mercoledì 12 luglio 2017

Organo sessuale femminile

Consigli e suggerimenti della ginecologa Annagiulia Pecoraro. Quando si usa il termine vulva non si indica un singolo organo , bensì l’insieme degli organi dell’ apparato genitale femminile che sono esterni e quindi visibili. Fanno parte della vulva le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il vestibolo della vagina. Si tratta della menopausa, cioè la fine definitiva della fecondità femminile.


Esistono dei trattamenti per compensare i disturbi legati a questa fase, ma nessuno è capace di rimettere in moto il meccanismo.

Comunque, questo non significa che una donna non possa più avere rapporti sessuali. L’ apparato genitale femminile. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. Ora che è più chiaro che la vagina sia la parte genitale femminile connessa alla riproduzione, mentre la vulva è la zona erogena del piacere, possiamo prendere in considerazione un esercizio davvero utile e semplice: osservare la vulva allo specchio.


Questa pratica è fondamentale per la donna. Essa canalizza anche il flusso mestruale ( mestruazioni ), che si ha negli esseri umani e nei primati come parte del ciclo mestruale mensile. Se stimolato, è fonte di un’intensa sensazione di piacere fisico detta orgasmo.

Alla sua sommità sono situate le due ovaie, piccole ghiandole che producono gli ormoni responsabili delle caratteristiche fisiche femminili e che contengono gli ovuli, cioè le cellule riproduttive. Non è consigliabile l’uso dell’olio perché danneggia il lattice del preservativo. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Organo genitale femminile immagini: ovvero le foto dalla vagina di Dani Lessnau.


Honored to have this conversation in this publication – Thank you Kyle-Fitzpatrick! Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. Apparato Genitale Femminile : la Vagina in Anatomia. Insomma: è vero che una grossa fetta della popolazione femminile ha bisogno della stimolazione clitoridea per scalare le vette del piacere, ma è altrettanto vero che una percentuale non irrilevante può raggiungere la cima con la sola stimolazione e che una parte più ristretta può sperimentare altri tipi di orgasmo. In seguito, in base agli studi ci si è resi conto che l’urina non ha nessun nesso e che il liquido è il risultato dell’attività secretoria di alcune ghiandole dell’ apparato genitale femminile.


In base ad alcune indagini, le donne ritengono l’eiaculazione un problema del quale evitano di parlare e che può disturbare la vita sessuale. In questo articolo avevamo parlato di come trovare e stimolare il punto G femminile , oggi vediamo come farlo nella pratica, grazie a questo video esplicativo, che. APPARATO GENITO-URINARIO FEMMINILE. La vagina è il condotto che mette in comunicazione la vulva con l’utero.


Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo. Esso comunica col sistema endocrino in quanto tali organi contribuiscono alla liberazione di ormoni sessuali. Una “piccola parte ” dell’ organo genitale femminile , sensibile ed erettile, che non si sa bene a cosa serva.

Nel definire il pene lo stesso dizionario non fa alcun riferimento alla dimensione (che poi nei fatti è assimilabile a quella di una clitoride) e ne spiega sommariamente la funzione. Fisiologia della riproduzione femminile. A metà di ogni ciclo sessuale mensile, un solo uovo viene di solito espulso da un follicolo ovarico nella cavità addominale. Nella prima parte della scheda esaminiamo le componenti essenziali dell’ apparato genitale femminile. Nella seconda parte , illustriamo i principali cambiamenti anatomici e funzionali in corrispondenza delle diverse fasi di vita.


Malgrado alcuni aspetti comuni, le differenze tra organi genitali maschili e femminili sono notevoli. Di seguito troverete una descrizione dell’ apparato genitale maschile, con i collegamenti agli approfondimenti sul loro funzionamento e un cenno alla loro utilità in ambito sessuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari