mercoledì 19 luglio 2017

Afte lingua immagini

Evitare traumi delle afte sulla lingua ed evitare di romperle volontariamente. Afte sulla lingua : cosa sono e come curarle. Le afte sulla lingua sono una delle forme più diffuse di afte in bocca. Si tratta di una piaga di ridotte dimensioni che va a formarsi in corrispondenza di una vera e propria lesione dell’epitelio.


Mentre si parla o si mangia si avverte un bruciore intenso, come se la lingua sia percorsa da una fitta rete di micro ferite.

Il nostro muscolo del cavo orale risulta arrossato e gonfio. In caso di afte sulla lingua può essere utile regolare l’alimentazione perchè ci sono alcuni alimenti che risultano irritanti per le mucose della bocca e che quindi potrebbero peggiorare i sintomi causati da queste ulcere. Vi consigliamo di leggere anche: Cosa rivela la lingua sulla nostra salute? Possibili sintomi del tumore alla lingua 1. La comparsa di piaghe, ulcere o afte dolorose e difficili da eliminare è uno dei primi sintomi del tumore alla lingua.


Tali lesioni, solitamente dolenti, possono essere presenti in numero esiguo (1-afte per volta) oppure si possono presentare contemporaneamente numerose afte. Afte è il termine medico con cui sono chiamate le piaghe sulla lingua. Almeno una volta nella vita tutti quanto abbiamo avuto una piaga, e sappiamo quanto renda fastidioso mangiare e bere.

Queste piaghe sono delle piccole ulcere che hanno diverse cause, come cibi troppo caldi, i morsi accidentali , infezioni virale o allergie. Inoltre c’ è una piccola parte di carne che eccede vicino all’ afta. Sto mettendo “cortifluoral” e faccio sciacqui con colluttorio. Premetto che sono soggetto ad afte , mi crescono ogni tanto, forse per l’alimentazione non proprio completa.


Ma sotto la lingua non mi era mai capitato. E’ normale questo fastidio alla lingua ? Le afte all’interno della bocca, dove possono formarsi? Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca, palato molle e pilastri tonsillari. Malattie della lingua molto lievi sono la lingua scura e pelosa, conseguenza di cure antibiotiche che favoriscono il moltiplicarsi dei batteri, la lingua impastata, soprattutto fra i fumatori, negli stati febbrili o nelle diete povere di sodio, e la lingua spaccata, malattia congenita che presenta piccole spaccature superficiali. Le afte localizzate alla lingua , persistono solitamente più giorni e possono essere particolarmente dolenti AFTE : COSA FARE.


Sebbene le afte e le altre ulcere siano in genere molto dolorose, le leucoplachie non causano sofferenza finché non si trovano negli stadi avanzati. Afte che non si rimarginano: le afte sono fastidiose e molto comuni, soprattutto nei periodi in cui le difese immunitarie sono più basse. La prima manifestazione, definita stomatite erpetica primaria, generalmente si presenta nei bambini ed è quella che presenta i disturbi più gravi: vescicole a grappolo, localizzate in più punti del cavo orale, ad esempio sulla lingua , sulle gengive, sulla mucosa delle guance, sul palato ed anche sul labbro, che sono particolarmente dolorose.


Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’ immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi ai gestori o alla redazione. A volte può spuntare senza apparente motivo, ma in realtà il comparire di un’ afta è sempre collegato al cibo che abbiamo mangiato ed è un chiaro segno di calore. Afta epizootica: un virus che interessa gli animali.

Zone rosse o bianche, ulcere o noduli (particolarmente quelli duri) sulla lingua inspiegati, specialmente se indolori, possono essere segni di un tumore e devono essere esaminati dal medico o dal dentista. Se avete mai sofferto di afte , il termine medico è stomatite , sapete quanto possono essere fastidiose e dolorose, nonostante siano piccole. Si tratta di piccole ulcere che colpiscono prevalentemente la bocca e la mucosa interna all’altezza delle guance, il palato e anche la lingua le cui cause sono multiple. La stomatite si manifesta con un evidente ed esteso arrossamento della mucosa della bocca, con la presenza di piccole lesioni ulcerate e talvolta con la comparsa di. Esistono alcuni efficaci rimedi naturali contro le afte che si possono formare sulla bocca e sulla lingua per varie cause, questi rimedi naturali sono utili principalmente poichè aiutano ad alleviare il dolore e il prurito e tali rimedi sono a base di alcuni semplici ingredienti, che probabilmente molti già possiedono in casa.


Inoltre il contatto lingua -palato duro, da una strana sensazione patina-muco-viscidosa, di cui non so se dipende dalla lingua o dal palato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari