venerdì 7 luglio 2017

I genitali femminili

I genitali femminili reagiscono alla stimolazione e sono una fonte di piacere. Alcune di queste parti subiranno allora delle trasformazioni temporanee. Durante l’eccitazione, il volume delle piccole labbra crescerà, aumenterà l’afflusso di sangue nelle piccole labbra, che diventeranno più grandi e rosse.


IndiceIn breveSedeImmagini In breve Gli organi genitali esterni femminili comprendono: Monte di Venere (o del pube). Piccole labbra (o ninfe).

L’apparato genitale femminile. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. In molte culture, infatti, la sessualità femminile è vista come portatrice di malattie e infezioni, per questo si trova indispensabile agire in maniera così estrema.


Un’altra falsa credenza per cui viene praticata la mutilazione genitale femminile è quella di favorire la fertilità della donna e la salute del nascituro. Con il termine vulva si indica l’insieme degli organi dell’apparato genitale femminile che sono esterni e quindi visibili. Fanno parte della vulva le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il vestibolo della vagina.


Medicina OnLine Il primo cambiamento importante dei genitali femminili avviene con l’arrivo della pubertà : in questa fase le piccole labbra, le grandi labbra e il clitoride aumentano di volume, spunta la prima peluria, cambia l’ecosistema vaginale e si presentano le prime secrezioni.

Similmente alle infezioni del glande, le infezioni vaginali - di natura batterica, fungina o virale - coinvolgono i genitali femminili , arrecando un danno più o meno significativo. Evoluzione embrionale e fetale. Come si intuisce già dall’anatomia degli organi genitali di una donna, la parte interna della vagina non è stata creata per dare piacere, bensì per riprodurre. Spesso le donne confondono la vagina (parte interna) con la vulva, la parte esterna dei genitali. Nei genitali femminili si trovano diverse strutture ghiandolari, che possono infettarsi e tumefarsi.


La parte esterna, detta anche vulva, comprende la grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il “monte di Venere”. L’imene, la sottile barriera che cede al momento del primo rapporto sessuale, sta per così dire alla “frontiera” tra l’esterno e l’interno dell’organismo, dove troviamo la vagina, l’utero, le tube e. Organi genitali femminili esterni e Problemi di salute delle donne - Informazioni disponibili su Manuali MSD - versione per i pazienti. La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva).


Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Medicina OnLine L’ apparato genitale femminil è l’insieme degli organi e delle strutture anatomiche che permettono la riproduzione e l’accoppiamento nella donna, studiato dal medico ginecologo. Ragazzo è sofferenza e che tiene i suoi genitali su priorità bassa bianca con lo spazio della copia. Uomo che copre il suo cavallo.


Malattia per gli uomini. Genitali esterni femminili : le malformazioni uro- genitali.

Spoiler alert: i genitali femminili , o vulve, sanno di vulva! Ecco per voi cinque fatti sull’odore dei genitali femminili per combattere il pregiudizio e vivere più felici nel proprio corpo e nelle proprie mutande senza vergogne inutili. Insomma: è vero che una grossa fetta della popolazione femminile ha bisogno della stimolazione clitoridea per scalare le vette del piacere, ma è altrettanto vero che una percentuale non irrilevante può raggiungere la cima con la sola stimolazione e che una parte più ristretta può sperimentare altri tipi di orgasmo. Nelle vergini, in genere, questa membrana circonda l’orifizio come un anello stretto, e a volte può chiuderlo completamente.


La mutilazione genitale femminile si riferisce alla rimozione parziale o completa dei genitali femminili esterni. Di solito è fatto tra l’infanzia e l’età di anni, ma anche le donne adulte possono sottoporsi alla procedura. Anche i genitali femminili sono una zona in cui possono essere effettuati trattamenti medico estetici. La finalità principale può essere quella di limitare i danni del tempo o di risolvere degli inestetismi congeniti.


Le verruche genitali femminili compaiono sulla vagina, l’ano o il collo dell’utero. Quelle maschili invece sul pene, il glande, lo scroto, l’inguine o attorno all’ano. In quest’ultimo caso è da sfatare il mito che occorrono rapporti anali passivi perché compaiono.


Negli organi genitali femminili , così come nella pelle, nella bocca e nell’intestino, sono normalmente presenti numerosi germi che costituiscono quello che viene chiamato un “ecosistema”, cioè un mondo in miniatura particolare dove vivono microrganismi buoni e germi meno buoni. Mutilazioni genitali femminili in Africa, ma non solo. Questa pratica sopravvive in molti Paesi del continente.


E condanna per sempre le donne che la subiscono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari