lunedì 3 luglio 2017

Diatermocoagulazione condilomi

In ambito ginecologico, invece, la diatermocoagulazione viene impiegata perlopiù per la rimozione dei condilomi acuminati, anche conosciuti come verruche veneree o verruche genitali, poiché rappresentano una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale. Nella donna si possono manifestare:- nel. Diatermocoagulazione Condilomi.


Si manifestano come lesioni piane o verrucose, localizzate a volte nelle donne anche internamente sul collo dell’utero. Effettivamente si considera la presenza di condilomi , dovuti al virus HPV , una malattia a Trasmissione Sessuale (Sexual transimitted Disease), ma ormai si sa che in una bassa percentuale dei casi la malattia si può manifestare senza che si sia contratta sessualmente, e ne sono favorite persone che frequentano luoghi pubblici, come piscine. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.

La maggior parte delle infezioni da Hpv è transitoria, perché il virus viene eliminato dal sistema immunitario prima di sviluppare un effetto patogeno. La presenza di HPV in forma latente non è infettante, al contrario, il condiloma florido è una malattia sessualmente trasmissibile pertanto, prima di iniziare ad avere rapporti sessuali senza metodi di barriera, è consigliabile escludere la presenza di condilomatosi florida del pene nel partner e valutare la guarigione delle lesioni trattate. La diatermocoagulazione è una tecnica che impiega una corrente elettrica a impulsi che taglia e cicatrizza la cute, utilizzata per rimuovere lesioni cutanee, come verruche o condilomi. In ginecologia è utilizzata per rimuovere eventuale tessuto alterato, come i condilomi o verruche genitali.


Sono spesso asintomatici anche se, raramente, possono causare prurito. Nella maggior parte dei casi non creano conseguenze, ma è importante tenerli sotto controllo in quanto il virus HPV può causare alterazioni tumorali delle cellule appartenenti alla mucosa che riveste il collo dell’utero. Come si esegue la diatermocoagulazione ? Che cos’è la diatermocoagulazione ?

La diatermocoagulazione , quindi, è una procedura chirurgica che si avvale della strumentazione dell’elettrochirurgia per andare a rimuovere soprattutto neoformazioni cutanee come le verruche, i nei, i condilomi e via dicendo. Altre possibilità terapeutiche sono rappresentate dalla diatermocoagulazione dei condilomi e dalla vaporizzazione mediante laser, entrambe da effettuarsi in anestesia locale, che si utilizzano in genere per lesioni più estese. A seguito della visita mi sono stati diagnosticati una serie di condilomi ad un piccolo labbro della vagina. Particolarmente frequente è l’impiego della diatermocoagulazione nelle cerviciti (vedi), per asportare l’area di tessuto alterato che circonda l’orifizio del canale cervicale, e in numerose malattie della pelle come alcuni nevi e le verruche, oppure nel caso dei condilomi acuminati, o creste di gallo. I ceppi ed 1 come sappiamo, sono i maggiori responsabili dei condilomi , pertanto questo tipo di vaccino sarà efficace anche per combattere il diffondersi delle condilomatosi genitali da virus HPV , che rappresentano oggi una delle maggiori malattie sessualmente trasmesse.


Quali sono le applicazioni in ginecologia? Leggi tutti i nostri consigli su questa tecnica! Viene impiegata con grande frequenza ed ottimo successo per eliminare verruche, nei o altre malattie della pelle oppure, in venereologia, per asportare creste di gallo o condilomi acuminati. Le cause e la trasmissione dei condilomi.


A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Veniva utilizzata per eliminare i condilomi esterni. Leep - (ansa diatermica, ovvero una specie di bisturi a forma di cappio).


La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Form specificando le esigenze e un addetto risponderà nel più breve tempo possibile. Chirurgia dermatologica: biopsie cutanee, asportazione di verruche e condilomi con diatermocoagulazione e crioterapia , courettage di molluschi contagiosi anche nei bambini Microchirurgia estetica di neoformazioni cutanee con nuove apparecchiature che utilizzano correnti a radiofrequenza (chirurgia iperpulsata ) con ottimi risultati estetici. Le soluzioni terapeutiche variano in funzione della gravità e della sede dei condilomi.


Alcune terapie possono essere compiute solo da un medico come la chirurgia, la crioterapia con azoto liquido, l’acido tricloro-acetico, la diatermocoagulazione o il laser.

I condilomi , fatto salvo in alcuni casi, non guariscono spontaneamente e le tecniche di cura sono diverse. La diagnosi precoce, eseguita prima possibile mediante una valutazione specialistica, viene considerata lo strumento più efficace per il loro trattamento. Esistono diversi metodi per rimuovere i condilomi.


HPV , per fortuna niente HPV , ma una bella cervicite cronica che nessuna cura datami dai ginecologi diversi da cui sono andata, è stata efficace. Anche a me avevano sconsigliato di fare questa diatermocoagulazione , ma a sto punto cosa devo fare?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari