Bruciatura condilomi guarigione: acido tricloroacetico (TCA) L’ acido tricloroacetico (TCA) può essere consigliato per curare condilomi piccoli ma molto duri. Il TCA è raccomandato anche per le donne incinte perché è ritenuto essere il trattamento più sicuro tra i vari trattamenti topici (locali) in gravidanza. Il trattamento con questo principio attivo è chimico: solamente il medico o uno specialista possono svolgere questa pratica.
Viene usato anche in campo pediatrico per il trattamento dell’ HPV vaginale (Herpes Papilloma Virus). I principali effetti collaterali derivati dall’uso dell’ acido tricloroacetico sono fenomeni di irritazione cutanea: infatti è corrosivo, motivo per il quale va maneggiato con estrema cautela, e va assolutamente evitato il contatto con gli.
Questi metodi di trattamento biofisici finora impiegati sono caratterizzati da elevati tassi di recidive. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire.
Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale.