lunedì 10 giugno 2019

Riproduttore femminile

Apparato riproduttivo femminile. E il tutto comincia ben prima della fecondazione vera e propria. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Francesca Calabria 39views.


Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. La vagina è il condotto che mette in comunicazione la vulva con l’utero.

Sono due ghiandole situate nella cavità addominale. La loro funzione è quella di conservare e portare a maturazione gli ovuli, i gameti femminili , e di secernere gli ormoni sessuali. Questa fase è detta fetale. Gli spermatozoi si formano dentro i testicoli, Sono cellule piccolissime.


Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale delle mappe qui raccolte. Si forma nelle ovaie situate presso i due lati dell’utero. L’ovaia ospita le cellule uovo in follicoli.


Nel corso della vita di una donna maturano circa 4ovuli, uno ogni giorni (ciclo mestruale).

Gli oociti , dai quali si sviluppano le cellule uovo,si trovano nello strato esterno delle ovaie. VERIFICA DI scienze : apparato riproduttore. Nell’insieme essi formano la vulva (o pudendo muliebre). Sede I genitali esterni femminili sono situa­ti al di sotto della sinfisi pubica e, superficial­mente al trigono urogenitale, nello spazio compreso tra la radice delle cosce.


Le ovaie, in numero di due, producono le cellule germinali (cellule uovo) ed esplicano attività endocrina, secernendo ormoni sessuali come estrogeni, progesterone e testosterone. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. L’apparato genitale femminile. Corpo luteo (secerne progesterone) Corpo luteo in regressione Follicolo maturo Follicoli primordiali – n. GONADI FEMMINILI : OVAIE.


APPARATO RIPRODUTTORE FEMMINILE. Sono costituite da tessuto connettivo in cui sono immerse le cellule uovo e le cellule di protezione e. Produzioni Animali, sito web a cura di un docente di Scienze delle Produzioni Animali di un Istituto Agrario della Provincia di Cagliari. Formata da muscoli e membrane, la vagina è l’organo femminile per eccellenza dell’accoppiamento, quello che ha il compito di ricevere lo sperma durante l’atto sessuale. Il sistema riproduttore maschile. I testicoli producono gli spermatozoi.


Lo scroto è un sacco che sporge dalla parete del corpo maschile. Esso contiene i testicoli.

Se stimolato, è fonte di un’intensa sensazione di piacere fisico detta orgasmo. Alla sua sommità sono situate le due ovaie, piccole ghiandole che producono gli ormoni responsabili delle caratteristiche fisiche femminili e che contengono gli ovuli, cioè le cellule riproduttive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari