martedì 11 giugno 2019

Gonfiore sotto il palato

Applicare gel antidolorifici per ridurre dolore provocato da afte o herpes. L’importanza della prevenzione. Le erbe aromatiche sono degli ottimi rimedi naturali che possono aiutarti a dare sollievo al tuo palato.


Sin dai tempi più antichi per calmare il dolore provocato da un palato infiammato, venivano utilizzati diversi tipi di piante e ancora oggi vengono utilizzate per ripristinare lo stato di benessere del palato. In alternativa può trattarsi di una forte infiammazione dovuta ad una pregressa ustione o irritazione della mucosa. Dopo una settimana mi era scomparso quasi tutto il gonfiore.

Allora ho preso appuntamento con il dentista però nel frattempo il gonfiore era ritornato più grande e più doloroso infatti nn posso neanche deglutire. Dopo aver fatto i raggi il dentista mi ha detto che il gonfiore nn è dovuto dal dente del giudizio ma dal dente centrale. Gonfiore sotto il palato salve.


Da una settimana ho un gonfiore come una moneta sotto il palato , duro, in corispondenza dei molari. Buongiorno, da qualche anno soffro di alcuni disturbi fastidiosi quando assumo la frutta della famiglia delle rosacee e quando assaggio alcuni tipi di vino. In ogni caso vi allego le foto del palato e delle bolle come anticipato precedentemente.


Buongiorno dottori, è qualche tempo che ho sotto il palato superiore un rigonfiamento, che per mia mancanza non ho mai fatto controllare, ma da qualche tempo mi sta dando fastidio perche si presentano delle ferite che durante la masticazione bruciano. Vorrei sapere se possibile di cosa si tratta.

Talvolta potrebbe capitare di avvertire uno strano dolore al palato , che, di conseguenza, potrebbe gonfiarsi. Ma cosa indica questa situazione? Può derivare da altre condizioni patologiche oppure no? Oggi parleremo proprio di questo argomento, focalizzandoci sulle cause e sui rimedi del palato gonfio e dolorante.


Se la bruciatura nel palato è molto profonda o genera un dolore e un bruciore importanti, sarà opportuno visitare uno specialista. Allo stesso modo, puoi chiedere al tuo farmacista un collutorio con anestetico che aiuti ad alleviare il dolore finché la lesione non guarisce. La sensazione di bruciore (come se avessi dei taglietti sul palato , che però a occhio nudo non risultano) si presenta quasi ogni giorno e ha una durata differente (a volte si attenua dopo aver mangiato). Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola, incluse le labbra, la lingua, il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance.


I denti sono gli unici elementi immuni. I rimedi contro il palato ustionato. L’unica vera medicina contro il palato ustionato è la pazienza.


Come per tutte le altre lesioni della bocca, guarisce in pochi giorni grazie all’azione della saliva che cicatrizza in fretta tagli alle gengive, alle labbra e anche al palato. I risultati clinici sono stati coerenti con la diagnosi di un ascesso del palato e l’eziologia odontogena del dente 24. L’ascesso palato appartiene ai infezioni acute odontogeni piogeni dei tessuti molli (in latino: ubi pus, ibi evacua).


Il cavo orale comprende i due terzi anteriori della lingua, le gengive, la superficie interna delle guance e delle labbra, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, la parte superiore ossea della bocca ( il palato duro) e la zona oltre i denti del giudizio. Ho anni e da circa anni ho la sensazione di avere attaccato alla fine del palato molle, come una gomma da masticare, del muco. Di giorno non accuso alcun fastidio, ma la notte, non appena mi corico, il muco si fa sentire in grande quantità e, sebbene faccia di tutto per eliminarlo, non riesco a farlo distaccare dal posto in cui è.

Nella maggior parte dei casi, la cisti non provoca dolore e non sempre presenta dei segni esteriori. Spesso perciò viene diagnosticata per caso nel corso di una visita di routine dal dentista, che nota un gonfiore anomalo a livello della mascella o delle gengive. Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante.


Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari