giovedì 20 giugno 2019

Macchia bianca sul palato

Le cause di macchie bianche in bocca. Una delle principali cause di macchie bianche in bocca è lichen planus. Si tratta di una malattia autoimmune che comporta la formazione di macchie bianche sulla gengive, lingua, palato e altre parti della bocca. Nei casi più gravi, può diffondersi alla gola e all’esofago. Fate degli sciacqui frequenti, macchia bianca sul palato , poi ingerite la soluzione pi volte al giorno.


Ieri mi sono insospettito, siccome non andava via, e ho cercato su internet cosa potesse essere.

Queste zone biancastre non possono essere facilmente asportate. La presenza di macchie bianche o rosse sulla mucosa orale, sulle gengive, sulla lingua, sul palato o in altre aree della bocca potrebbero essere il segnale di un tumore che si sta sviluppando. Se persistono per oltre tre settimane va consultato uno specialista. Le macchie sul palato duro sono un colorito del palato , che a suo avviso può avere oolori differenti, bianco , rosa o rosso.


Dopo un esame attento di naso, orecchie e gola, ha rilevato la necessità di un apparecchio ortodentale perchè il mio palato è stretto. Afte – Piccole lesioni con nucleo centrale bianco o giallo e rosse sui bordi. Possono spuntare su bocca, lingua, aree interne delle guance, labbra, margine gengivale e gola e non sono contagiose.


Cerca eventuali ulcere e piaghe su labbra, lingua, guance e palato. Le ulcere sono molto comuni e da sole non rappresentano un segnale sicuro del cancro della bocca.

Tuttavia, quando si associano ad altri sintomi e la loro evoluzione segue uno schema ben preciso, potrebbero indicare la presenza di un tumore. Buongiorno dottore sono un ragazzo di anni (quasi 15) e scrivo con il consenso dei genitori. Ciao a tutti, vi è mai capitato di avere una macchia rossa sul palato ? Macchia rossa rotonda palato. Aggiorna: E Non ho mai sentito parlare di macchie in bocca,.


Non dolorosa abbastanza liscia. Buongiorno, sono un ragazzo di anni, fumatore da quasi anni, ahimè. Circa giorni fa, mi sono svegliato con una strana sensazione al palato duro. In un primo momento non ci avevo dato peso, ma qualche ora dopo, andando ad ispezionare allo specchio, ho notato una strana macchia rossa proprio in corrispondenza del palato duro. Dura circa una settimana, ma può prolungarsi se si verifica infezione secondaria.


Le lesioni si manifestano sul palato ogivale. Le zone bianche e leggermente in rilievo presenti in bocca sono segni comuni di mughetto. Di solito si trovano sulla lingua o sulla parte interna delle guance.


Tali escrescenze possono anche apparire sul palato , sulle gengive, sulle tonsille o sul dorso della gola. La presenza sulle mucose del cavo orale di una tumefazione persistente, di una macchia bianco rossastra che non si risolve oppure di una ferita che non si rimargina è un possibile segnale di allarme, perché potrebbe trattarsi della manifestazione di una lesione pre-tumorale o tumorale del cavo orale. Il cancro della cavità orale a volte fa seguito ad altre lesioni presenti nel cavo orale: l’eritroplasia, una macchia rosso scuro di tessuto all’interno della bocca, è sempre considerata precancerosa. Salve, ho una macchia che parte da metà palato , di colorazione gialla, fino a metà ugola e la parte superiore del palato è bianca.


La leucoplachia, caratterizzata da tessuto biancastro, è pure talvolta una lesione precancerosa.

Di cosa si potrebbe trattare? Questa forma è caratterizzata da macchie giallo-biancastre, conseguenze di piccole depressioni o ulcere, sulla parte interna delle guance e delle labbra, oltre che sulla lingua e sul palato. Si manifesta bolle di sangue sotto il palato giunzione mucocutanea della cute periorale In ogni caso non specifica se sul palato duro o sul velo pendulo o vicino.


Inoltre è molto importante curare la dieta e le abitudini se vuoi curare il palato infiammato, infatti alcuni alimenti e consistenze possono causare fastidi e aumentare la lesione, per cui ti raccomandiamo: Seguire una dieta delicata composta da alimenti delicati che non causino danni al palato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari