venerdì 28 giugno 2019

Gonfiore gengiva inferiore interna

In questo Articolo: Alleviare il Dolore Prevenire il Gonfiore delle Gengive. Il gonfiore alle gengive può essere causato da innumerevoli fattori. Chi ha le gengive gonfie può soffrire di parodontite, irritazione causata da cibo o bevande, carie, alimentazione insufficiente o altri problemi al cavo orale.


L’ascesso gengivale è, insieme all’ascesso dentale, uno dei più frequenti disturbi del cavo orale. Si tratta dell’accumulo di materiale purulento in una sacca rigonfia, che si verrà a formare in qualunque parte della gengiva , anche se è più diffuso alla sua base. Quali sono le cause e quali i possibili rimedi?

Buongiorno, chiedo un parere su un problema sorto a livello della gengiva tra il dente e 16. Da qualche mese notavo che in corrispondenza dei due denti segnalati la gengiva era gonfia e dolorante dopo qualche giorno lavando i denti sanguinava copiosamente per poi tornare normale. Naturalmente ho fatto presente il problema al dentista, che mi.


Nella maggior parte dei casi, la cisti non provoca dolore e non sempre presenta dei segni esteriori. Spesso perciò viene diagnosticata per caso nel corso di una visita di routine dal dentista, che nota un gonfiore anomalo a livello della mascella o delle gengive. Le recidive sono frequenti, in particolare per la forma multiloculare, e si concentrano nei primi anni a distanza dall’intervento, di solito riguardano il tessuto osseo e. Solitamente i noduli si situano tra i denti, e hanno un colore che può variare dal rosa delle gengive al rosso intenso o rosato.


A volte l’epulide può essere confusa, soprattutto ad uno stato iniziale, con un gonfiore o un’ infiammazione gengivale , e quindi si pensa che questa possa regredire spontaneamente o con l’uso di antinfiammatori. Questa va evidentemente intensificata ed eseguita in modo corretto.

Da qualche giorno ho un piccolo rigonfiamento (nessun dolore nessun pus) sulla gengiva del penultimo molare inferiore incapsulato e devitalizzato circa 3-anni fa. Ho anche allegato una foto che però temo non sia troppo chiara. Sarò ancora fuori per lavoro per alcuni giorni e lontano dal mio dentista. Volevo chiedere una cosa. La mia ragazza presentava qualche giorno fa una bollicina trasparente all’ interno del labbro inferiore (quindi sulla mucosa orale) che le faceva anche male in quanto sbatteva contro i denti.


Pur non volendo, per un motivo sconosciuto, questa si è rotta il giorno stesso e lei subito si è sciacquata la bocca con acqua. Infiammazione del dente del giudizio. Non spazzolare con troppa energia i denti perchè potresti irritare le gengive e dare vita ad un’ infiammazione , e ti ritroveresti inevitabilmente con gengive sanguinanti e gonfie. Non mangiucchiare unghie e oggetti in plastica, perchè oltre a peggiorare l’ infiammazione delle gengive , potresti rovinare lo smalto dei denti. Come già specificato, è difficile che la cisti gengivale si manifesti con segni specifici, anche se le forme più gravi possono caratterizzarsi per gonfiore , blando dolore e lesioni alle gengive.


In quest’ultimo caso, potrebbe essere anche associato all’espulsione all’esterno di materiale biancastro, spesso purulento. Inizialmente pensavo a mal di gola o qualcosa al linfonodo a dx, poi invece il dolore ha iniziato a localizzarsi nella zona dei denti e sotto la mandibola. Da stamattina ho notato un rigonfiamento mica male della gengiva nella parte bassa verso la bocca (palato inferiore ) e sotto il dente n°46. Oggi per caso ho notato un rigonfiamento bianco, che sembra un afta, ma non lo è (le conosco bene) sulla gengiva del mio dente del giudizio. La fistola gengivale presenta segni e sintomi ben chiari: tumefazione, gonfiore , rossore associata a dolore che diminuisce man mano viene drenato l’ascesso.


Nelle prime fasi, la fistola può presentarsi come una piaga o una vescicola di colore rosso, asintomatica e confusa con un trauma o infortunio e non viene curata. Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante. Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari