La Ricerca Migliore e Più Rapida! Principali rimedi omeopatici. Aconitum napellus 5CH: granuli ogni ore.
In questi casi sono particolarmente indicati alcuni rimedi omeopatici che non comportano effetti collaterali. L’ Omeopatia può essere d’aiuto per curare e prevenire il mal di gola , sia negli adulti sia nei bambini. I rimedi omeopatici utili in caso di mal di gola.
Non sempre i rimedi per il mal di gola nei bambini , così come negli adulti, devono essere i farmaci. Dipende dalla natura del disturbo. In caso di mal di gola di origine virale o dovuto a fattori ambientali, bastano in genere un po’ di riposo e alcuni semplici rimedi naturali che hanno principalmente lo scopo di alleviare il sintomo. La scelta dipende principalmente dall’età del piccolo paziente, fattore fondamentale soprattutto per quanto riguarda l’efficacia delle soluzioni fai da te basate sull’uso di olii balsamici.
Mal di gola : rimedi naturali per bambini. Farmaci per il mal di gola per bambini. Tutti i rimedi naturali per il mal di gola sopra elencati si possono utilizzare anche per i bambini.
Attenzione solo che le gocce e gli spray per il mal di gola non contengano alcool. I farmaci per il mal di gola per bambini sono uguali a quelli degli adulti ma ovviamente hanno dosaggi differenti.
La Propoli in soluzione alcolica (tintura madre) è pertanto un eccellente rimedio contro il mal di gola e le infezioni orali. In erboristeria o in farmacia è reperibile la forma spray per effettuare delle applicazioni nell’orofaringe. L’alimentazione per il mal di gola. Quando il bambino ha mal di gola e soprattutto in caso di difficoltà di deglutizione, Villani suggerisce il consumo di cibi freschi e morbidi, per esempio latte o frullati, e consiglia di evitare agrumi o pomodori, perché possono essere irritanti e fastidiosi in caso di presenza di afte nella bocca. L’ omeopatia propone alcuni rimedi per la faringite acuta o mal di gola.
Vediamo quelli di più comune impiego (e come utilizzarli). Questi rimedi coprono la maggior parte dei casi di faringite acuta, non tutti. Una prescrizione profonda, più centrata, richiede un consulto medico. In ogni caso ecco alcuni dei rimedi più utilizzati. Annalisa Motelli ci aiuta a definirlo da un punto di vista omeopatico e ci suggerisce alcuni rimedi fitoterapici e omeopatici per il suo trattamento.
Se il bambino ha l'influenza è buona norma fargli bere molta acqua e proporre spremute di agrumi ricchi di vitamina C per mantenerlo idratato, fargli molta pipì e curare il benessere intestinale. Rimedi naturali e omeopatici per influenza, raffreddore e mal di gola. Uno dei più utilizzati rimedi naturali per curare mal di gola , tosse e altri piccoli disturbi nei bambini è la propoli, nota per le sue proprietà antisettiche, antivirali e protettive della mucosa. I bambini e il mal di gola. Il mal di gola passa da sé senza la necessità di ricorrere a medicine.
Certo che in presenza di febbre e dolore acuto, si può ricorrere ad antinfiammatori. Gli antibiotici vanno sempre e solo indicati dal medico curante e vanno somministrati solamente quando la causa del mal di gola è batterica. Ecco quindi come possiamo provare far passare il mal di gola in modo naturale!
Scaldate i piedi e la testa. Sembra una banalità, ma tenere il corpo al caldo è il primo step, nonché uno dei rimedi per il mal di gola più semplici da mettere in pratica. Quando compaiono i primi sintomi di mal di gola , è bene intervenire subito.
Per fortuna abbiamo a disposizione diversi rimedi naturali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.