venerdì 7 giugno 2019

Gorilla estinzione

La sottospecie di pianura, tra le quattro sottospecie di gorilla , è quella a rischio di estinzione relativamente meno grave, mentre la sottospecie gorilla di Cross River è ormai ridotta a pochi individui (meno di 200) confinati in una ristretta area al confine tra Nigeria e Camerun. I dati raccolti dai ricercatori del Karisoke Research Center, potrebbero essere d’aiuto per la tutela di questa specie animale, a rischio di estinzione. Gli ultimi 6gorilla al mondo vivono infatti sulle montagne vulcaniche tra il Rwanda, il Congo e l’Uganda, dove sono sotto la costante minaccia del conflitto civile e della caccia.


Un altro fattore che contribuisce al rischio di estinzione dei gorilla è che questi primati dedicano molto tempo alla crescita dei propri figli (circa sei anni), pertanto, il tasso di natalità è basso e il recupero della popolazione diventa una sfida molto difficile. I gorilla di montagna ( Gorilla beringei beringei) non sono più in pericolo critico di estinzione. Il gorilla è dotato di una notevole intelligenza.

Un gorilla diventato famoso per la sua intelligenza è Koko, allevata dai ricercatori Penny Patterson, Carl Pribram, Saul Kitchener e Roger Fouts, che è in grado di esprimersi a gesti e di usare diversi oggetti umani. Nel loro habitat i gorilla non hanno molti predatori. Sostieni ora il Gorilla Il bracconaggio, il commercio illegale dei loro cuccioli e la progressiva deforestazione del loro territorio, costituiscono le principali minacce alla loro sopravvivenza! Con il tuo aiuto, potremmo attivare le nostre squadre antibracconaggio e tutelare il loro territorio in Africa. Gorilla Sono in via di estinzione per via del bracconaggio.


La loro carne è preziosissima e molto rara. Entrambe le specie esistenti di gorilla (quello Orientale e quello Occidentale) sono a rischio estinzione per via del bracconaggio. Come ci si deve comportare quando si vede un animale in via di estinzione che mangia una pianta in via di estinzione ? George Carlin) Possiamo avere indietro i dinosauri erbivori e favorire l’ estinzione dei maleducati?

Secondo gli scienziati, non rimarrebbero più di 5. Gorilla in estinzione , parte la campagna Wwf per salvarli ROMA – Il bracconaggio è il crimine che negli ultimi decenni in Africa ha più contribuito al drammatico declino nella popolazione di gorilla portando alla scomparsa, in molte foreste africane, fino al di questi primati, minacciati anche da deforestazione e malattie. Il grande gorilla orientale, conosciuto anche come il gorilla della pianura orientale (il più grande primate del mondo), che vive nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo, è ad altissimo rischio estinzione. Ogni anno il della popolazione di gorilla di pianura scompare sotto i colpi del bracconaggio, il crimine che negli ultimi decenni in Africa ha contribuito di più al drammatico declino di questa specie, che in molte foreste africane è arrivato fino al.


Molte persone non sono a conoscenza del rischio di estinzione a cui vanno incontro le grandi scimmie antropomorfe ( gorilla , scimpanzé, oranghi e bonobo). La popolazione umana è in continua crescita mentre al contrario quella di questi stupendi animali è in continua diminuzione. Il panda non è più minacciato di estinzione.


Gorilla , oranghi, scimpanzé e bonobi a un passo dall’ estinzione. Wwf: Ma il nostro simbolo è ancora a. Questo bellissimo gorilla , che prende il nome dal fiume Cross River della Nigeria sudorientale, sta per scomparire. Gorilla del Cross River in foto: Gorilla del Cross River. Attualmente infatti sono solo circa 3gli individui che stanno riuscendo a resistere alla caccia violenta e alla distruzione del loro habitat. Gli esemplari del gorilla , il più grande primate esistente, sono calati del per cento negli ultimi venti anni.


La causa è soprattutto la caccia illegale. Cresce per la prima volta dopo decenni la popolazione superminacciata di estinzione dei gorilla di montagna. Una famiglia di gorilla di montagna dei monti Virunga.


E’ considerata una specie ad alto rischio di estinzione. Dopo aver sfiorato l’ estinzione la popolazione di gorilla di montagna è in aumento La popolazione di gorilla di montagna ( Gorilla beringei beringei ), rara sottospecie di gorilla orientale a rischio estinzione , resa celebre dalla zoologa statunitense Dian Fossey, è in lieve aumento, ed è una notizia straordinaria. In particolare in Africa esiste il cosiddetto commercio di carne di animali selvatici, che mette veramente a rischio estinzione l’intera specie.

La carne dei gorilla costituisce un cibo ricercato, che viene venduto clandestinamente a prezzi elevatissimi. Il video è stato diffuso dallo stesso zoo per celebrare la sua nascita. Anche se avvenuta in cattività, è importante perchè si tratta di un gorilla di pianura occidentale, una sottospecie di gorilla occidentale ( Gorilla gorilla ), in forte rischio estinzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari