Follicolite da depilazione: una reazione infiammatoria. Come evitare l’insorgere della follicolite da ceretta. Si tratta di infezioni superficiali che riguardano i bulbi piliferi i quali tendono ad ostruirsi per svariati motivi.
Un buon dermatologo sicuramente ti saprà consigliare i giusti rimedi della pelle da applicare, anche perché ormai la follicolite da ceretta non è soltanto un problema che riguarda le donne. La pelle affetta da follicolite non si deve bendare ma, se si sta prendendo l’antibiotico, non bisogna esporla al sole. L’aria aperta può aiutare il processo di guarigione a patto di evitare il contatto con polvere, sabbia, terra e altre impurità dell’ambiente.
Come fare per rendere la ceretta meno dolorosa? Esistono anche diversi rimedi naturali per combattere la follicolite o almeno, per ridurre il fastidio. Potete ad esempio applicare un impacco tiepido sulle gambe o qualsiasi altra zona colpita da follicolite.
Da una parte allevia l’infiammazione. Rimedi follicolite post ceretta. In linea generale la follicolite post ceretta è un disturbo piuttosto superficiale, che non entra quindi eccessivamente in profondità. In sostanza si parla di un qualcosa di meno invasivo rispetto a ciò che può accadere quando la patologia si presenta a causa di batteri e funghi.
La follicolite da ceretta viene spesso erroneamente sottovalutata. Spesso un buon rimedio per curare alla “radice” il problema è effettuare l’epilazione laser.
Vediamo quali sono i migliori rimedi per combatterla. Salve a tutte, ho fatto la prima ceretta alle braccia quasi un mese fa fin da subito mi sono uscite tutte bolle ( follicolite ) ho fatto una visita dermatologica. Ce lo spiega il Prof. Per il momento evita.
Prevenire la follicolite post ceretta. I casi di follicolite lieve tendono a scomparire senza alcuna terapia dopo alcuni giorni. Nel momento in cui la follicolite sembra diffondersi e la zona interessata è estremamente arrosata, è il caso di ricorrere a farmaci antibiotici o antimicotici. Una reazione comune, data dalla ceretta , è la follicolite , ossia un’infezione dei follicoli piliferi da parte di batteri, che si insinuano all’ interno del capillizio provocando una papula alla base del poro cutaneo, accompagnata da arrossamento e prurito.
Esiste anche una follicolite da depilazione, che si può riconoscere quando si vede la comparsa di puntini rossi, peli incarniti o crosticine. Può essere causata da vari motivi: ad esempio, dall’utilizzo di bendaggi in plastica o dall’acne. Però in questo articolo parleremo nello specifico della follicolite da depilazione, di come prevenirla e rimedi naturali per accelerarne la. Nel caso per esempio di una follicolite da ceretta , se prendiamo in considerazione farmaci come la clindamicina, la gentamicina e l’eritromicina, la cosa migliore da fare è utilizzare il primo giorno un principio attivo, il secondo giorno un altro, e il terzo l’altro ancora, per poi ricominciare daccapo fino alla fine della terapia.
Esistono poi diverse tipologie di follicolite , alcune molto diffuse, altre invece piuttosto rare. Le cause scatenanti sono diverse. Sottovalutando il problema non me ne sono preoccupata. Questi possono essere presenti in tutto il corpo, tranne sulle mani, sui piedi e sulle mucose.
Che cos’è la follicolite ? Inoltre, mai dimenticare che per prevenire le irritazioni è bene concedersi spesso peeling e scrub in modo da preparare la pelle ed evitare la formazione di peli incarniti che possono dare origine alla follicolite. Infine, è necessario non depilarsi fino a che la follicolite non è del tutto passata.
Un rimedio naturale super efficace per combattere la follicolite da depilazione è il seguente. Imbevi un dischetto di cotone con dell’Olio di Cocco e successivamente, con dell’Idrolato di Camomilla. Passa il dischetto sulle zone irritate e lascia che la pelle assorba. TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE Previeni i peli incarniti con le mandorle dolci.
Bocciata la depilazione integrale: aumenta rischio di gravi infezioni. Se il follicolo pilifero si infetta e si infiamma, si verifica la follicolite.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.