Gentile esperto, ieri pomeriggio ho avvertito un leggero fastidio alla gola , guardando allo specchio per verificarne il rossore ho notato la presenza sul lato destro della gola di una placca di colore bianco molto evidente, mentre questa era preesente al lato sinistro in forma minore. Fastidio gola parte sx Salve, anche se vecchio il tuo messaggio, mi puoi dire se e come hai risolto. Io purtroppo sto soffrendo da circa un mese di questo fastidio alla parte sinistra della gola.
Stasera ho avvertito il leggero fastidio alla gola e mia mamma mi ha spruzzato subito un po’ di spray per mal di gola. Le tonsille erano belle, il fastidio era leggero e avendo spruzzato lo spray secondo voi domani avrò un fastidio più leggero ? Non ho mangiato pesce, credo che non ci sia nessun corpo estraneo.
Forse un leggero bruciore. Vediamo come affrontarli. Farmaci contro il mal di gola : come usarli al meglio Anche i farmaci contro il mal di gola devono essere usati correttamente per trarne vantaggio senza correre rischi. Traduzioni in contesto per un leggero fastidio in italiano-spagnolo da Reverso Context: Sento un leggero fastidio alle gambe. La gola secca si presenta come un ruvido, graffiante e pruriginoso fastidio alla gola , la causa più comune della gola secca è l’asciugamento delle mucose, spesso come risultato di un esercizio fisico, o dormire con la bocca aperta, respirare attraverso la bocca, vivere in un ambiente asciutto, o semplicemente non bere abbastanza liquidi, la.
Analizziamo sintomatologia e cause di questa problematica. Leggero fastidio alla gola e due linee di febbre, passati presto, mentre ora è da ieri che ho le orecchie tappatissime, anche se non ho più la febbre. La laringite acuta si presenta con un dolore e una sensazione di fastidio alla gola , soprattutto quando si cerca di ingoiare il cibo o la saliva, accentuata raucedine, difficoltà a parlare, tosse secca e stizzosa.
A volte si ha difficoltà a respirare.
Il reflusso gastroesofageo può manifestarsi anche soltanto con uno di questi sintomi che, solitamente, sono: dolori allo stomaco e bruciore nella parte alta, mal di petto, mal di gola , tosse stizzosa o asma, dolore alle spalle, pancia gonfia, stimolo di vomito e necessità di schiarirsi spesso la voce. Presta attenzione alla bocca e alla gola , sii vigile nel caso provassi un dolore prolungato o notassi del sangue. Questi sono sintomi che indicano un problema grave, come appunto un tumore, soprattutto se non migliorano. Osserva se il dolore alla gola persiste, soprattutto quando deglutisci.
Da inizio aprile soffro di un fastidio strano al collo e astenia generalizzata, appettito nella norma, leggero calo di peso. Ci sono dolori irritanti, dolori secchi, “punture” e dolori sordi. Oltre a questi fastidi momentanei, che generalmente scompaiono in qualche giorno, esiste un dolore più persistente. Si può parlare di mal di gola cronico quando questo si amplifica per oltre due settimane.
Meno comune, invece, è il mal di gola causato dalle infezioni batteriche, il più delle volte provocate dallo streptococco: oltre alla gola , queste infezioni coinvolgono molto spesso anche le tonsille, con la comparsa di febbre alta, nausea e mal di testa, richiedendo perciò un trattamento con antibiotici per prevenire le possibili complicanze. La prima cosa che fa l’otorino, il medico a cui bisogna rivolgersi in presenza di nodo alla gola , è raccogliere l’anamnesi, ossia porre alcune domande al paziente per ben individuare i sintomi presenti e capire se il nodo alla gola sia una sensazione soggettiva o più propriamente una disfagia, causata da una malattia organica. Quando diciamo: “Mi fa male la gola ”, in sé non stiamo fornendo grandi informazioni, perché questo sintomo generico può essere attribuito a tutte le patologie che abbiamo elencato, ma a seconda della localizzazione del fastidio , e soprattutto degli altri disturbi ad esso collegati, siamo in grado di individuare l’origine esatta del. Di seguito, elenchiamo nel dettaglio le possibili cause del dolore alla gola quando si deglutisce o si ingerisce qualcosa.
Mal di gola da streptococco. MILANO – Male alla gola , raucedine persistente, bruciore alla lingua, deglutizione faticosa o dolorosa, ulcere o placche rosse o bianche in bocca: se avete uno di questi sintomi da tre o più settimane è bene che andiate dal medico. Determina la gravità del tuo mal di gola.
Solitamente un forte mal di gola è il primo segno di faringite streptococcica. Puoi avere questa infezione anche se manifesti un leggero disagio, ma di solito è raro che un dolore lieve che si calma o si risolve facilmente sia causato dal batterio streptococco. Il tutto si traduce in una presenza maggiore di catarro nella gola , che tende ad accumularsi proprio a causa della maggiore viscosità e del ridotto movimento ciliare.
Muco in gola : ecco tutte le cause! Una maggiore presenza di muco può essere causata da diversi tipi di patologie e di condizioni mediche. Si tratta di un’infiammazione della faringe, che colpisce moltissime persone, soprattutto nei periodi di diffusione dei virus influenzali, e nei periodi freddi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.