giovedì 26 luglio 2018

Zanne elefante femmina

Le orecchie inoltre sono più piccole in proporzione alla testa. Elefanti senza zanne. E’ chiaro che tra gli elefanti senza zanne vi sono le femmine della specie asiatica ma non solo.


In Monzambico stanno nascnedono elefanti senza zanne. La notizia, rilasciata dal Notional Geographic, mette in relazione la mancanza delle zanne di elefante e l’evoluzionismo con la selezione della specie. La genetica delle popolazioni di elefanti africani rileva solo il o poco più di esemplari che nascono privi di zanne.

Negli anni Duemila è stato rilevato un tasso del in una campionatura di 1femmine. La data però sembra non essere del tutto casuale. L’assenza di zanne nelle femmine di elefante , riferiscono i ricercatori, è stata osservata anche in altre aree, come il Sudafrica e il Kenya, seppur con.


I cacciatori di frodo potrebbero però ritrovarsi senza zanne da tagliare, un recente studio, non ancora pubblicato e annunciato su National Geographic dalla cofondatrice di Elephant Voices, Joyce Poole, ha infatti rivelato il numero di femmine di elefante che nasce senza zanne è in costante aumento. Senza, sono più inclini a malnutrizione e malattie. Gregari, gli elefanti sono esclusivamente vegetariani. Sia i maschi che le femmine hanno delle zanne che utilizzano per scavare alla ricerca di cibo e di acqua e per rimuovere la corteccia dagli alberi.


Si trova però in aumento il numero, soprattutto di esemplari femmina , di elefanti che nascono senza zanne.

Per effetto del bracconaggio, in Monzambico cresce il numero degli elefanti femmina che nascono senza zanne : questa strana caratteristica anatomica, che in passato era presente nel 2- dei casi, oggi riguarda invece quasi un terzo delle femmine. Raramente avvengono parti gemellari. Le elefantesse senza zanne per sfuggire ai bracconieri. Un terzo degli elefanti femmina del Mozambico è nata senza.


Per effetto del bracconaggio, in Mozambico cresce il numero degli elefanti femmina che nascono senza zanne : una particolare caratteristica anatomica che in passato era presente nel 2-per cento dei casi e che oggi riguarda, invece, quasi un terzo delle femmine. L’esempio più eclatante è nel Parco Addo Elephant National in Sud Africa, dove il per cento degli elefanti femmina non ha zanne avorio. Le zanne sono estremamente importanti per la specie: sono usate per scavare alla ricerca di cibo e acqua, per spostare rami e alberi oltre che per l’auto difesa. Le loro zanne , dal quale deriva appunto il nome Loxodonta, che significa “dente obliquo”, sono di avorio e, negli esemplari maschili, possono raggiungere il metro e mezzo di lunghezza.


Quanto pesa un elefante. MILANO - Forse per effetto del bracconaggio, in Monzambico cresce il numero degli elefanti femmina che nascono senza zanne : questa strana caratteristica anatomica, che in passato era presente nel 2- dei casi, oggi riguarda invece quasi un terzo delle femmine. Gli esemplari che possiedono le zanne le usano a scavare, muovere o sollevare oggetti pesanti come tronchi o rami, e per difendersi. Negli ultimi dieci anni un terzo degli elefanti africani è stato ucciso illegalmente dai bracconieri per ricavarne l’avorio da vendere nei mercati asiatici, dove è molto richiesto, in particolare in Cina.


Ivory Towers parla di un trend crescente del mercato interno, nutrito anche dal turismo. Le zanne non sono altro che i denti incisivi cresciuti al di fuori della bocca. Inoltre, avrebbe delle riserve proprie di zanne. Gli esemplari maschi le usano per competere nella lotta per le femmine e chi non le ha può essere ferito molto gravemente. Le zanne degli elefanti altro non sono che una coppia di denti e vengono utilizzate come veri e propri utensili dagli animali,.


Il più grande organismo terrestre ad esempio, l’ elefante africano, ne possiede veramente di impressionanti.

Le sue zanne sono degli incisivi superiori fortemente allungati: il nome scientifico, Loxodonata africana, si rifà proprio al greco dove Loxodonta significa “dente obliquo”. Certo, è l’ elefante ! Gli elefanti sono animali erbivori che trascorrono la maggior parte del tempo a mangiare vegetali, come frutta, piante, foglie e cortecce degli alberi. Prima della guerra civile si contavano quattromila elefanti e la percentuale delle nascite dei cuccioli femmina senza le zanne si aggirava intorno al 2-per cento. A volte posso guardare gli elefanti (e solo gli elefanti ) per ore, prima o poi l’ elefante farà qualcosa di molto strano come falciare l’erba con le unghie dei piedi o prendere le zanne dalla carcassa marcita di un altro elefante e nasconderle in un cespuglio.


Questo animale ha orecchie enormi, che oltre ad assicurargli un udito molto fine sono anche utili per la dispersione di calore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari