Tra le altre cause dei brufoli sulla vagina correlati a patologie specifiche da ricordare le infezioni micotiche o batteriche, follicolite, cisti e fistole che possono a loro volta provocare la crescita da brufoli e altre lesioni sulle zone esterne dei genitali. Esistono diversi tipi di brufoli e lesioni cutanee che possono colpire la vulva. La vulva si riferisce alle parti intimi dei genitali femminili che si localizzano fuori dal corpo, ossia le grandi e le piccole labbra, il clitoride, le aperture. Per tale ragione è importante prendere le dovute precauzioni in caso di rapporti sessuali. Sifilide, herpes genitale ed infezioni da lievito (candida) rientrano tra le cause che con più facilità portano alla comparsa di brufoli nelle parti intime.
Altro fattore che rende la pelle più sensibile è la rasatura dei peli pubici.
Così come vale per i brufoli sul pene, anche la comparsa di brufoli sulla o nella vagina, non è cosa alquanto strana in quanto, come per qualsiasi altra parte del copro, anche li vi sono i pori della pelle. I brufoli sul pube non sono altro che una manifestazione acneica che interessa la pelle delle parti intime sia maschili che femminili. Si può avere un brufolo grandi labbra, un brufolo vagina o un foruncolo sulle grandi labbra. In presenza di brufoli al pube, la pelle appare arrossata e screpolata, con tutti i segni tipici dell’infiammazione.
I brufoli vicino ai genitali possono essere piuttosto fastidiosi, a volte anche dolorosi, bisogna fare in modo che non si infettino. Per risolvere il problema e prevenirlo in futuro devi seguire pochi facili accorgimenti: tiene pulita la parte con detergenti intimi delicati, usa indumenti di cotone che fanno traspirare e tieni sempre asciutta la parte, se riesci evita di mangiare cibi troppo. La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva).
Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina.
Poi forse meglio un dermatologo veneorologo. L idrosadenite crea delle palle di pus sottocutaneo a volte grosse come noci a livello dei bulbi piliferi. I brufoli intorno all’area genitale femminile sono una condizione comune causata da una varietà di fattori. Questi dossi possono essere scomodi e irritanti, ma nella maggior parte dei casi non sono gravi.
I brufoli vaginali sono simili nell’aspetto ai brufoli che si verificano in altre zone del corpo. Possono avere caratteristiche diverse. Pallina sulle labbra intime e brufoli sulla vagina. Non sono rari, infatti, i brufoli sulla vagina, così come bolle e verruche.
I soggetti femminili a causa dei più frequenti sbalzi ormonali sono più soggetti alla comparsa di brufoli e ciò è dovuto non solo a disturbi ormonali come quello appena esposto, ma anche a mestruazioni, gravidanza, fattori di stress e squilibri endocrini. Vorrei farle una domanda xchè la cosa mi preoccupa e non poco. Brufoli sui genitali Buongioro.
Organi genitali femminili esterni Le cisti che si sviluppano sulla vulva si distinguono in cisti da inclusione e cisti epidermiche. Le cisti da inclusione sono sacchetti contenenti tessuto della superficie vulvare, mentre le cisti epidermiche sono simili ma contengono secrezioni delle ghiandole sebacee vicine ai follicoli piliferi. Strauss dimostrò con il microscopio elettronico, la presenza di particelle virali (human papillomavirus) in verruche palmoplantari. La morfologia delle particelle era identica sia nelle verruche comuni che nelle verruche genitali (condilomi). Le verruche genitali sono causate da un virus, il cosiddetto papillomavirus umano o HPV.
Molta gente pensa subito che hanno una malattia a trasmissione sessuale, se si sviluppano brufoli sulla zona genitale , ma ci sono diverse cause per genitali sblocchi zona.
Non credo sia la ghiandola di bartolini perché non è sulla vulva ma proprio alla fine delle grandi labbra di lato. La ginecologa mi aveva detto che era un brufolo , ma io credo siano dei peli incarniti o cmq qualcosa che si è incistato. Evoluzione embrionale e fetale.
L’herpes genitale può in alcuni casi avere un decorso cronico recidivante, con ulcere genitali ricorrenti e dolenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.