mercoledì 22 luglio 2015

Callo o verruca mano

La verruca plantare o, in genere, le verruche del piede sono davvero semplici da riconoscere. Tuttavia, possono essere confuse con i calli , i duroni o l’occhio di pernice. Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre.


La prima differenza tra una verruca e un occhio di pernice è che la prima si cura, mentre il secondo è recidivo. I calli e le verruche nell’opinione comune tendono ad essere accomunati, ed in effetti si somigliano abbastanza, per cui a un occhio inesperto può capitare di confonderli.

In realtà si tratta di due problemi distinti e separati. In questo articolo andremo a occuparci nello specifico di quali sono le differenze. Essi possono essere, però, facilmente confusi, in quanto si assomigliano discretamente. Nonostante abbiano delle caratteristiche fisiche simili, verruche e calli insorgono per cause del tutto differenti.


Impariamo insieme a riconoscere i calli e le verruche guardando insieme sui modelli. Le verruche invece sono provocate dal Papilloma virus, possono comparire su mani e piedi, generalmente sono più piccole e non provocano dolore. Le verruche sono causate dal Papilloma Virus Umano (HPV) e possono avere dimensioni, colori e forme differenti.


Esfolia la verruca con la pietra pomice.

Si tratta di una tecnica rapida ed economica per eliminare le verruche dalle mani. La pietra pomice agisce in maniera naturale come un abrasivo e funziona bene per levigare lo strato superficiale della verruca , soprattutto se questa è ricoperta da un callo spesso. Come riconoscere le verruche o porri. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia.


Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Le verruche che si formano sulle mani sono poco gradevoli alla vista, ma soprattutto sono molto contagiose. I calli sulle mani si formano soprattutto per quelle persone che usano in maniera continuativa degli utensili che esercitano una pressione dannosa sul palmo della mano. I questo articolo vedremo diverse tecniche per togliere i calli sulle mani in modo facile e veloce.


Il vero e falso per ottenere il massimo dalle tue cure ed eliminare il callo da piedi e mani. Il professore e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano, Antonino Di Pietro chiarisce i dubbi più comuni dei pazienti. Togliete la pelle in eccesso, senza tagliarla. Durante o dopo la doccia, sfregate il callo o il durone con la pietra pomice o un asciugamano per rimuovere il primo strato di pelle.


Verruche e calli sono la stessa cosa? Tuttavia in questo caso, pur in presenza di somiglianza e di ipercheratosi, non è corretto parlare di callo ma piuttosto di verruca plantare o verruca dorsale (a seconda della sede di comparsa della lesione) Clinica. Ispettivamente la parte dura al centro del callo assomiglia ad un seme d’orzo.

Pinko di chiunque altro al posto suo sceglierà o voterà la miglior risposta. Acquista online in offerta speciale sul nostro sito Tuttofarma i farmaci per curare micosi ddelle unghie, calli e verruche di mani e piedi. Diversi ceppi ne causano l’insorgenza e possono essere colpiti diversi distretti del corpo: mani , piedi (più comunemente), ma anche viso e genitali (condilomi). Calli e verruche sono due diffuse minacce per la bellezza e la salute della pelle. I primi, in genere causati da attriti e pressioni, se trascurati possono diventare dolorosi e, nei casi peggiori, infettarsi.


TIPI E SINTOMI: Le verruche si classificano in: verruche comuni o porri, che prediligono soprattutto la zona intorno alle unghie delle mani (risultato di una manicure fatta male o della pessima abitudine di mangiare le pellicine), di forma simile ad una lenticchia, che possono raggrupparsi ed hanno un colore variabile dal grigio al bruno, in. I calli per esempio possono essere anche molli e riguardano lo stesso strato dell’epidermide che può presentare anche l’occhio di pernice. Il callo però ha un’area di estensione di solito maggiore, e può comparire anche sulle mani e su altre parti del corpo, non solo sul piede.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari