mercoledì 22 luglio 2015

Macchie bianche palato

Le cause di macchie bianche in bocca. Una delle principali cause di macchie bianche in bocca è lichen planus. Si tratta di una malattia autoimmune che comporta la formazione di macchie bianche sulla gengive, lingua, palato e altre parti della bocca. Nei casi più gravi, può diffondersi alla gola e all’esofago.


Queste zone biancastre non possono essere facilmente asportate.

Può causare macchie bianche nella bocca e nella gola. I componenti del fumo di sigaretta possono indurre alterazioni infiammatorie reattive che possono provocare l’insorgenza di macchie bianche nel palato. Macchie bianche bocca tumore.


Anche in presenza di un tumore si possono manifestare macchie bianche nella bocca o sulla lingua. Le macchie sul palato duro sono un colorito del palato , che a suo avviso può avere oolori differenti, bianco, rosa o rosso. Dopo un esame attento di naso, orecchie e gola, ha rilevato la necessità di un apparecchio ortodentale perchè il mio palato è stretto.


Fate degli sciacqui frequenti, macchia bianca sul palato , poi ingerite la soluzione pi volte al giorno. Leucoplachia La leucoplachia una malattia non grave che colpisce principalmente i fumatori e provoca la formazione di macchie bianche !

Tutte queste lesioni di solito non presentano sintomi, ma non guariscono con le comuni terapie. Cerca eventuali ulcere e piaghe su labbra, lingua, guance e palato. Le ulcere sono molto comuni e da sole non rappresentano un segnale sicuro del cancro della bocca. Tuttavia, quando si associano ad altri sintomi e la loro evoluzione segue uno schema ben preciso, potrebbero indicare la presenza di un tumore.


Si presenta sottoforma di un’estesa macchia bianca , spesso sulla lingua o sul palato , una volta stabilita la diagnosi si cura farmacologicamente. Salve,da un po’ di tempo ho notato una macchia bianca sul palato. Il medico di base mi ha detto che può essere una colorazione della mucosa. Ieri mi sono insospettito, siccome non andava via, e ho cercato su internet cosa potesse essere.


La causa di questa malattia è la crescita di un particolare fungo nella bocca, che causa la comparsa di macchie bianche sulla parte interna delle guance, delle labbra, della lingua e della volta palatina, di forma simile a fiocchi di latte cagliato, ma non facilmente rimovibili. Altri sintomi possono essere indigestione, vomito, diarrea e coliche. Alcune volte invece si presentano delle macchie simili a macchie di. Da circa sue mesi il mio dentista ha notato una macchia bluastra nel palato.


Da subito mi sono recata dal mio medico di base che mi ha. Buon Giorno, giorni fa ho riscontrato una macchia sul palato rossa, prima una macchilina bianca poi via via rossa e ora grande come. Sulla lingua, sul cielo e nella regione del pavimento della cavità orale, le macchie della lesione assomigliano a bande larghe o catturano una vasta area nel sito di localizzazione. Fumatore di Leukoplakia.


I focolai di leucoplachia si trovano su un palato duro e, in parte, in aree adiacenti del palato molle.

Mi sono accorto che il mio palato è di colore bianco. Si tratta di una condizione molto fastidiosa che coinvolge le mucose della bocca e si presenta con vescicole dolorose e in alcuni casi con febbre, anche elevata. La presenza di macchie bianche o rosse sulla mucosa orale, sulle gengive, sulla lingua, sul palato o in altre aree della bocca potrebbero essere il segnale di un tumore che si sta sviluppando.


Se persistono per oltre tre settimane va consultato uno specialista. Le bolle bianche in bocca o le bolle sul palato sono causate da afte nei bambini la cui scomparsa avviene dopo al massimo una settimana. I primi giorni sono molto dolorosi, poi pian piano spariscono anche grazie a dei rimedi afte bocca tra cui un’alimentazione ricca di vitamine e raramente qualche farmaco da banco, ma è sempre meglio chiedere al pediatra. D olore in bocca, lingua bianca e macchie , puntini all’interno delle guance. Possono esistere fin dalla nascita ma ingrandirsi con l’età e sono dovuti ad una assenza di melanociti (le cellule che producono la melanina) in quei punti dell’epidermide.


Dura circa una settimana, ma può prolungarsi se si verifica infezione secondaria. Le lesioni si manifestano sul palato ogivale. Rosso (erythorplakia), bianco (leucoplasia) o toppe rosse e bianche (erythroleukoplakia) sul rivestimento della bocca, della linguetta e delle gomme.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari