martedì 14 luglio 2015

Crema per la follicolite

Questo farmaco è una crema topica che tratta l’irritazione della pelle e riduce il prurito. Applicala direttamente sulla zona affetta, strofinando delicatamente con le dita o con un applicatore pulito. Ma che cos’è esattamente questa malattia? Crema per follicolite : che cosa puoi utilizzare come rimedi della pelle e come specifica crema follicolite ? In effetti non possiamo non parlare di una crema antibiotica per follicolite , considerando che questo disturbo può essere provocato dall’azione dei batteri.


Fitoterapia: è utile soprattutto nei casi di follicolite non infettiva o idiopatica.

Follicolite : come rimediare. Nel caso si formassero piccole zone di follicoli infiammati, non cercare di schiacciare ma applicare una crema che contenga sulfadiazina argentica. Ovviamente non è opportuno esporsi al sole subito dopo, è preferibile usare abiti larghi in cotone ed evitare eccessive sudorazioni.


Deve essere utilizzato localmente, aggiungendo qualche goccia di questo olio ad una crema nutriente. Tea tree: un antibatterico naturale. Quando la follicolite è causata da batteri e funghi, ecco che l’olio di tea tree può aiutare a ridurre l’infezione che causa la follicolite.


In caso di follicolite particolarmente virulenta, con papule infette, la pomata alla propoli è il rimedio più indicato. Agisce da antibiotico locale, disinfetta la parte, idrata in profondità, asciuga il follicolo, previene la formazione di crosticine. In molti casi non necessita di trattamento, quando sia opportuno si tratta in genere di terapia antibiotica topica ( crema ) o sistemica (per bocca).

Staphylococcus aureus. Un crema possibilmente naturale e delicata che elimini totalmente la follicolite e la prevenga. La crema CLO è una crema specifica per follicolite in grado di eliminare totalmente il problema. La CREMA CLO è un prodotto molto versatile in quanto risolve innumerevoli problemi. Ti spieghiamo meglio.


Oltre ad agire sulla follicolite , può essere applicata anche in caso di psoriasi, eczema, arrossamenti e acne. Insomma una crema che potrai applicare per diversi tipi di problemi. Fondamentalmente sono creme a base di antibiotico e cortisone.


Funzionano, ma per il periodo in cui le applichi non ti devi assolutamente depilare perché se no irriti di nuovo la pelle e sei da capo. Olio di Tea Tree: ha proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie e rappresenta una delle migliori cure naturali per trattare la follicolite. Puoi usare l’olio di tea tree puro (basta applicarlo sulla zona con un batuffolo di cotone) oppure mischiarlo alla crema per follicolite che hai deciso di acquistare. Il follicolo pilifero si infiamma a causa dell’attacco di batteri, virus e funghi.


In particolare oggi vogliamo parlarvi di una determinata forma di follicolite : la follicolite da depilazione. Spesso i casi di follicolite lieve guariscono da soli. Vediamo quali sono i migliori rimedi per combatterla. Se la follicolite è di tipo lieve, la causa potrebbe essere la depilazione, in questo caso si deve disinfettare la zona con dell’alcool ed applicare una crema lenitiva sulla parte a base di ossido di zinco e lanolina. La follicolite da depilazione è molto fastidiosa, oltre che antiestetica.


Prenota un Hotel a Crema , Italia. Vasta scelta e ottimi prezzi!

Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate. Crema lenitiva per curare la follicolite Nonostante tutti gli accorgimenti del caso è possibile che dopo la depilazione questa infezione della pelle possa comunque presentarsi. Quel che dobbiamo fare in questi casi è usare una crema idratante o una lozione fai da te lenitiva e rinfrescante a base di ossido zinco e lanolina da applicare dopo la depilazione.


Molto spesso la follicolite è causata dalla depilazione eseguita non solo con la ceretta, ma anche con altri metodi come la crema depilatoria e il rasoio. In questo caso le ripetute rasature e cerette, danneggiano la pelle, alterando il suo naturale equilibrio lipidico e batterico. Il fusto dei peli si deforma, provocando l’infezione.


Per la mia esperienza i prodotti troppo grassi, che non penetrano bene nella pelle e che la soffocano, peggiorano la situazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari