Verruche plantari compaiono sul fondo dei piedi. Essi tendono ad essere color carne o marrone chiaro, a volte con puntini neri che le persone chiamano i semi, ma in realtà sono i vasi sanguigni. Chiamare il medico se la verruca inizia a sanguinare dopo averla semplicemente sfiorata o inavvertitamente colpita o qualora risulti difficoltoso fermare l’emorragia durante l’operazione di taglio della verruca. Chiunque sperimenti l’insorgenza di verruche genitali dovrebbe consultare un medico.
Spesso le verruche si risolvono spontaneamente e ciò è particolarmente vero nelle forme pediatriche. La verruca non è sempre dolorosa.
Spesso il fastidio è di tipo estetico, ma non va trascurato il fatto che difficilmente la verruca sia singola. In rari casi possono anche sanguinare. Ci sono diverse opzioni chirurgiche per la rimozione di verruche plantari , ciascuno dei quali ha diversi risultati post - chirurgiche.
Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta. Sul graffio le verruche possono sanguinare pure. I Verrucae possono essere singoli o più di uno ragruppati insieme.
Questi sono chiamati verruche di mosaico. I verrucae sono in tondo o di forma ovale e sono ditta e sollevato o appiattito. La loro superficie è irregolare e tipicamente come un cavolfiore.
Le verruche periungueali, infine, insorgono intorno al letto ungueale. Possono verificarsi in maniera multipla o singola. Spesso contengono minuscoli puntini neri, che sono piccoli vasi sanguigni coagulati, e possono sanguinare se tagliate.
Nella maggior parte dei casi le verruche plantari scompaiono senza trattamenti (possono occorrere anche due anni). Se persistono è consigliabile rivolgersi al medico , specialmente se si dubita che possa trattarsi di una verruca e la parte contagiata fa molto male o sanguina. E si libera di un massimo di otto su verruche entro tre mesi. Alcune persone usano il dotto-tape metodo, che prevede di coprire la verruca per sei giorni alla volta, strofinando la parte superiore della verruca in acqua tiepida e con una pietra pomice o limetta per le unghie prima di applicare il nuovo nastro.
E’ meglio rivolgersi a un dottore se la verruca , o la pelle circostante fa male, è rossa, sanguina , è gonfia, trasuda pus. Anche se possono causare fastidio, le verruche sono molto comuni nell’infanzia e difficilmente provocano problemi gravi. Il trattamento delle cheratosi seborroica di solito non è necessario. Tuttavia, è possibile rimuoverla se si irrita, se sanguina , o per fattori estetici. Questo tipo di escrescenza non è profondamente radicata, così la rimozione di solito è semplice e probabilmente non lascia cicatrici.
Come riconoscere le verruche o porri. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico. Viceversa delle verruche sul muso possono essere strofinarsi quando il cane mangia e mettersi a sanguinare. Una verruca è una piccola crescita sulla pelle che può sembrare una vescica solida o un piccolo cavolfiore. Tipi di verruche includono verruche comuni, verruche piane, verruche pigmentate e verruche plantari.
I punti neri nella verruca sono vasi sanguigni che possono portare a sanguinamento. Di per sè, le verruche plantari , non creano problemi al corpo, ma se viene effettuata una determinata pressione sulla zona interessata, porterà solamente dolore e fastidio al soggetto.
Per capire quale trattamento risulti più efficace per sbarazzarsi delle verruche plantari , sarà bene innanzitutto dare uno sguardo alle cause da cui derivano. Se la verruca è piccola e carnosa, dovresti usare una piccola limetta di carta per esfoliarla. In caso di verruca strana, che si allarga, cambia aspetto o sanguina , è consigliato consultare un dermatologo per verificare che non sia pericolosa. Per curare le verruche , gli oli essenziali di tea tree e di limone sono molto efficaci perché molto potenti.
Una volta che questa è grande abbastanza, sarà di facile individuazione. Avevi una verruca o più verruche e il tuo dermatologo ha usato l’azoto liquido e ora hai le bolle nelle zone trattate e ti stai chiedendo se devono essere rotte oppure no? Da dermatologo, ti spiego cosa fare.
L’azoto liquido ha una temperatura pari a -196°C e quando viene applicato sulle verruche , di solito con uno stantuffo, le congela.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.