Rimedi naturali contro la tosse e il mal di gola. Influenza, mal di gola e tosse non ci danno tregua. Fondamentale consultare il medico, ma soprattutto in caso di sintomi lievi (seppur fastidiosi) ci possono tornare utili tanti rimedi naturali che possono farci stare meglio e rinforzare le nostre difese immunitarie.
Cosa fare invece quando arriva il mal di gola e la tosse ? In caso di mal di gola e tosse è consigliabile usare: Echinacea in compresse o TM come prevenzione invernale. Calendula in TM per lo stato infiammatorio generale.
Propoli spray o pompelmo spray o in tavolette che sono ottimi antibiotici e antisettici naturali. Il mal di gola , poi, può trasformarsi o essere accompagnato da raffreddore, tosse , febbre o vera e propria influenza. Quando compaiono i primi sintomi di mal di gola , è bene intervenire subito.
Per fortuna abbiamo a disposizione diversi rimedi naturali. Forse è meglio, di fronte a questi dubbi, optare per un rimedio naturale. Ecco i consigliati da Mother nature network.
Ci sono prove scientifiche che il miele può essere efficace nel trattamento di tosse e mal di gola. Puoi prenderlo puro, o mescolarlo con olio di cocco e succo di limone per ottenere ulteriori.
Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale : 1. Mal di gola : rimedi naturali. Ma se il mal di gola diventa forte e non passa bisognerà comunque andare dal medico. Con l’aiuto di alcuni rimedi naturali , che si possono facilmente preparare in casa, potremo lenire il mal di gola e, al tempo stesso, rafforzare le nostre difese immunitarie.
Gargarismi a base di acqua e sale per alleviare il mal di gola. Fare dei gargarismi a base di acqua salata più volte al giorno è uno dei rimedi classici in questi casi. Quando sono leggeri e non accompagnati da febbre alta, possono essere contrastati con alcuni rimedi naturali efficaci.
Andiamo a vedere, malanno per malanno come quali sono i rimedi naturali migliori. Ecco quindi come possiamo provare far passare il mal di gola in modo naturale ! Scaldate i piedi e la testa. Sembra una banalità, ma tenere il corpo al caldo è il primo step, nonché uno dei rimedi per il mal di gola più semplici da mettere in pratica. Scopri come prevenire e curare disturbi di stagione come mal di gola , tosse e raffreddore con rimedi naturali semplici ma efficaci. Per calmare la tosse il rimedio più antico ed efficace sono i suffumigi, aggiungendo magari all'acqua bollente qualche foglia di menta o qualche goccia di essenza di eucalipto, dalle proprietà balsamiche.
Scopriamo insieme quali sono e come utilizzarli al meglio. Molto meglio prevenire la tosse e contrastarla con i rimedi naturali , a partire dal riposo e dai suffumigi. LEGGI ANCHE: Crema balsamica fatta in casa, un rimedio naturale per combattere raffreddore, tosse e mal di gola.
La tosse può essere grassa o secca e irrita il tratto oro-faringeo causando fastidio e bruciore. Se per il mal di gola i rimedi naturali non si rivelano efficaci, allora possiamo ricorrere ad alcuni farmaci che risultano molto efficaci nel combattere questo disturbo e l’infiammazione che è alla sua origine. Ma quali sono i rimedi naturali per fluidificare il catarro?
Il catarro, o espettorato, è il prodotto di secrezione delle ghiandole che si trovano nelle mucose respiratorie. Farmaci per il mal di gola per bambini. Tutti i rimedi naturali per il mal di gola sopra elencati si possono utilizzare anche per i bambini. Attenzione solo che le gocce e gli spray per il mal di gola non contengano alcool. Le vibrazioni che si producono quando canti possono disgregare gli accumuli di catarro presenti in gola.
Cantando dovresti riuscire a sciogliere e far defluire il catarro presente in gola. Usa questo metodo solo se la gola non ti fa male. Anche internet mette a disposizione molti prodotti.
Siti come Amazon, per esempio, sono l’ideale per acquistare prodotti a basso costo. Vediamone alcuni tra i più efficaci. Ecco alcuni consigli per curare il mal di gola , senza farmaci o - se il dolore è forte - con medicinali che in linea di massima abbiamo tutti già in casa per eventuali mal di testa, dolori mestruali o febbre.
I rimedi efficaci: paracetamolo e idratazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.