Queste riserve naturali sono incredibilmente ricche d’animali a rischio estinzione, per questo l’UNESCO le ha inserite nella lista dei Patrimoni dell’Umanità. Ecco un’esaustiva lista dei parchi africani , per vivere al meglio i nostri safari fotografici: info utili, cosa vedere e molto altro. In questo articolo i parchi nazionali africani tra itinerari in Congo, Kenia e Sud Africa alla scoperta della caratteristica fauna africana. Kruger National Park è una delle più grandi riserve di caccia in Africa , e uno dei più grandi parchi nazionali del mondo, con una superficie di 19.
Le risposte per i cruciverba che iniziano.
Soultravelling li racconta attraverso i Big Five. I parchi africani più belli. Da vedere in un indimenticabile safari fotografico africano. Ha tanti ecosistemi (dal lago, al bush, alla foresta) e splendidi parchi , a partire dal Masai Mara, la più grande riserva dell’ Africa selvaggia.
Il parco ospita circa 3gorilla di montagna, oltre 3specie di uccelli e 3tipi diversi di alberi di cui presenti solo in questo parco. I gorilla di montagna sono purtroppo a rischio di estinzione quindi l’accesso al parco è limitato a poche decine di persone al giorno. TANZANIA PARCHI i grandi e famosi parchi africani , il cratere di Ngorongoro, la Valle di Olduwai, le immense savane pullulanti di animali, il Lago Natron.
Negli anni sessanta il parco venne progressivamente ridimensionato, fino a raggiungere l’attuale estensione.
Zion merita un approfondimento particolare non solo per sua bellezza ma anche perché, rispetto a molti altri parchi , la visita richiede una pianificazione attenta. Si tratta infatti di un parco di montagna, che offre sì panorami immensi e unici al mondo, ma per raggiungere molti di essi dovrete scarpinare. Si trova nel lontano angolo Nordoccidentale del paese e con i suoi 953.
Il safari in Malawi è per coloro che hanno voglia di esplorare l’ Africa in zone con poco turismo e piene di autenticità, un viaggio che vanta di biodiversità e la possibilità di fotografare specie rari ed inusuali. Il parco del Majete è il regno degli elefanti ma sono presenti anche leoni, leopardi, rinoceronti neri, bufali, antilopi, zebre. Nella presentazione che trovate a fondo pagina descriviamo brevemente le caratteristiche salienti di alcuni tra i più famosi e importanti tra questi parchi.
Una grande spedizione via terra dal Botswana alla Tanzania attraverso i più bei parchi africani. Acquista il libro Meravigliosi parchi africani. L’ Africa Australe, in cui spicca la Nazione Arcobaleno, il Sudafrica, Paese dai mille contrasti e dalle illimitate risorse e bellezze naturalistiche e culturali, dove modernità e storia coloniale convivono con la natura generosa dei grandi parchi nazionali e delle numerose riserve private. SANParks è responsabile della loro realizzazione. Lo Zambia possiede numerosi parchi nazionali e riserve naturali dove poter ammirare una flora e una fauna mozzafiato.
Il Kafue National Park, per esempio, si trova a circa 2km a ovest di Lusaka ed è il parco più grande del Paese. Il faro è il secondo più antico di tutta l’ Africa del Sud e al suo interno custodisce un museo che narra la storia dei fari in Africa. Verso il Chyulu Hills, il parco , di origine vulcanica, contiene flussi di lava e coni di cenere. Parco Nazionale Sibiloi. Ci sono i parchi nazionali e le riserve private, dove osservare leoni, giraffe, elefanti… C’è il silenzioso deserto del Namib e la distesa semi-arida del Kalahari.
E ancora grandi fiumi che scorrono placidi, come lo Zambesi, per poi tuffarsi con un fragore di tuono nelle cascate più grandi d’ Africa.
Ovviamente il parco è popolato anche dai più famosi animali africani quali gli elefanti, i rinoceronti, i leopardi, le iene, i babbuini, le scimmie colobus, i licaoni, i facoceri e molti altri che sapranno soddisfare i visitatori in cerca di fauna selvatica. Come accennato in precedenza, APN viene utilizzato come acronimo nei messaggi di testo per rappresentare Rete dei parchi africani. Lago Vittoria al confine con il Kenya.
UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità per l’elevata biodiversità ed è una delle riserve UNESCO della biosfera.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.