mercoledì 7 agosto 2019

Verruche condilomi

Condilomi e verruche. Il virus HPV è lo stesso che fa venire le verruche delle mani e dei piedi? Se una verruca si infiamma può arrivare a perdere sangue. Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero.


Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.

Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Come curare le verruche genitali in modo naturale. Quando si viene esposti ad alcuni ceppi del virus del papilloma umano (o HPV ), si possono contrarre le verruche. La maggior parte delle lesioni causate da HPV sono asintomatiche, ma in alcuni casi, le verruche possono provocare fastidio, prurito o disagio.

Abbiamo voluto chiarire alcuni aspetti dei condilomi e verruche da HPV in punti chiave che rispondono alle domande più comuni. I sintomi sono assenti, bruciore lieve a volte si verifica, in particolare se le verruche sono situate in zone esposte a pressione, ad esempio sui piedi. Verruche, condilomi , fibromi, xantelasmi.


Le verruche hanno una forma chiaramente definita, rotonda o irregolare. L’asportazione laserchirurgica di neoformazioni pendule come fibromi, di verruche e condilomi e la rimozione laser di quelle antiestetiche macchie gialle (xantelasmi) localizzate spesso attorno alle palpebre, rappresenta una metodica rapida, sicura e definitiva quando eseguita dal Medico Esperto. In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa.


In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale.


Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Non tutti i soggetti affetti da HPV manifestano condilomi , in alcuni casi infatti l’infezione decorre in modo del tutto asintomatico. Quando presenti, le verruche genitali possono colpire qualsiasi mucosa (bocca, pene, grandi labbra e vagina, ano) e presentarsi singolarmente o, più spesso, a grappoli. Nelle donne, i condilomi o verruche genitali si presentano come minuscole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.


Negli uomini, invece, hanno l’aspetto delle classiche verruche che si sviluppano anche sulle mani, sono in rilievo e la loro superficie è ruvida. L’infezione da virus HPV è solitamente transitoria e priva di sintomi.

In alcuni casi, tuttavia, esso può dare luogo a lesioni benigne della cute e delle mucose ( verruche e papillomi) e in alcuni altri ancora può determinare la formazione di lesioni maligne. Queste colpiscono sia le donne che gli uomini, ma le donne sono più vulnerabili alle possibili complicazioni. Fibromi penduli (porri) e condilomi ( verruche ) sono due strutture che possono comparire sulla cute e, in alcuni casi, possono essere esteticamente simili.


Spesso la presenza delle verruche condilomi genitali viene scoperta per caso proprio in virtù del fatto che esse sono asintomatiche. Per essere certi della presenza di tale verruca , si procede con l’analisi di un campione (biopsia) che permette di accertare la diagnosi. I condilomi genitali rappresentano un disturbo assai comune.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari