Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Secernono gli ormoni sessuali femminili , estrogeni e progesterone, i quali giocano un ruolo essenziale nello sviluppo dei caratteri sessuali secondari e nella riproduzione. Apparato riproduttivo femminile.
Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo. IndiceIn breveSedeImmagini In breve Gli organi genitali esterni femminili comprendono: Monte di Venere (o del pube). Piccole labbra (o ninfe).
Vedere le immagini sul sito. APPARATO RIPRODUTTORE FEMMINILE. Genitali interni: Ovaie. Pensavo non fosse necessario fare questo video, invece da alcuni commenti e messaggi privati ho capito che forse non era tanto chiaro per tutti di cosa si. Fisiologia della riproduzione femminile.
A metà di ogni ciclo sessuale mensile, un solo uovo viene di solito espulso da un follicolo ovarico nella cavità addominale. Le ovaie, in numero di due, producono le cellule germinali (cellule uovo) ed esplicano attività endocrina, secernendo ormoni sessuali come estrogeni, progesterone e testosterone. Pubblicato da mondolive a In altri progetti media Commons.
Se stimolato, è fonte di un’intensa sensazione di piacere fisico detta orgasmo. Alla sua sommità sono situate le due ovaie, piccole ghiandole che producono gli ormoni responsabili delle caratteristiche fisiche femminili e che contengono gli ovuli, cioè le cellule riproduttive. Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale delle mappe qui raccolte. L’ apparato sessuale femminile si trova nella cavità del bacino.
I genitali femminili reagiscono alla stimolazione e sono una fonte di piacere. Alcune di queste parti subiranno allora delle trasformazioni temporanee. Durante l’eccitazione, il volume delle piccole labbra crescerà, aumenterà l’afflusso di sangue nelle piccole labbra, che diventeranno più grandi e rosse.
Riproduttore Indice articoli. Per le immagini e le descrizioni,. Illustrazione circa Anatomia umana. Utero e tubi uterini. Diagramma vettoriale.
Poiché queste infezioni all’ apparato genitale femminile vengono contratte soprattutto mediante rapporti sessuali non protetti, in metodo di prevenzione più sicuro è l’utilizzo del preservativo (maschile e femminile ) durante i rapporti sessuali. Disturbi e patologie dell’ apparato genitale femminile (A-F) Disturbi e patologie dell’ apparato genitale femminile (A-F) Il testo sottoriportato è protetto dal diritto d’autore e ogni riproduzione (cartacea, elettronica, in Internet) deve essere esplicitamente autorizzata per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla legge. Gli organi che fanno parte dell’ apparato riproduttivo femminile sono l’ ovaio , le salpingi , l’ utero , la vagina e la vulva. Il tono muscolare di questo apparato riproduttivo femminile è molto forte, più di quanto pensiamo e sopporta sforzi davvero sovrumani.
Durante il rapporto sessuale, il tono muscolare è talmente forte da non lasciare uscire il pene e quindi le forti contrazioni. Gli oociti , dai quali si sviluppano le cellule uovo,si trovano nello strato esterno delle ovaie.
Organi genitali femminili interni L’ imene , una membrana mucosa, si trova all’inizio del tratto genitale, subito all’interno della vagina. Nelle vergini, in genere, questa membrana circonda l’orifizio come un anello stretto, e a volte può chiuderlo completamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.