venerdì 2 agosto 2019

I condilomi possono sparire da soli

Come altre forme di verruche possono anche scomparire spontaneamente. Normalmente non sono dolorosi ma possono provocare prurito anche intenso. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


In realtà gli HPV sono oltre un centinaio e di questi solo alcune decine infettano i genitali. Possono i papillomi scomparire e cadere - il problema principale che preoccupa tutte le persone che affrontano questo problema.

Qualsiasi verruca - la struttura già formata di origine della pelle, che consiste di tessuti, contiene anche i propri vasi. Tali formazioni non possono sparire da sole , proprio come un naso non può cadere o un dito. Tuttavia, la rimozione richiede sempre tempo, sforzi e altre spese, quindi molti proprietari di queste crescite a volte si chiedono se i papillomi possono scomparire da soli ? In effetti, se appaiono spontaneamente, senza una ragione apparente, perché non cadono da soli. Senza trattamento, i papillomi possono scomparire da soli. I condilomi possono guarire definitivamente oppure possono ritornare, se uno volesse avere rapporti con il patner deve astenersi totalmente?


I nei possono scomparire e possono anche scolorire nel corso della vita di una persona. A volte entrambi questi fenomeni possono coesistere in alcune tipologie di nei, come i nevi di Sutton che iniziano a scolorirsi e ridurre le proprie dimensioni per poi scomparire completamente in maniera definitiva.

Salve a tutte, qualcuna di voi ha mai avuto condilomi alla vulva? So che possono sparire da soli e comunque ho tanta paura lo stesso. I condilomi possono pertanto svilupparsi a seguito di rapporti sessuali non protetti di tipo vaginale, anale, oro-genitale ed oro-anale.


La comparsa dei condilomi avviene di solito a distanza di qualche settimana e in alcuni casi anche di qualche mese dal rapporto. Succede che i papillomi scompaiono da soli , ma non si dovrebbe prendere alla leggera la malattia, sperando in una auto-guarigione. Il fatto è che alcuni tipi di papillomi possono svilupparsi in un tumore maligno.


Si tratta di piccole escrescenze che possono essere rosso, rosa o color carne. Le verruche genitali sono di solito non sono dolorose, ma possono causare disagio, lieve dolore, sanguinamento, irritazione o prurito. Ho saputo che si possono eliminare in altri modi.


Vorrei anche dire comunque che non bisogna esagerare nelle preoccupazioni e che se è vero che dopo terapia i condilomi possono tornare e che possono , ma raramente, dare lesioni precancerose è anche vero che nel dei casi possono scomparire da soli senza nessuna terapia semplicemente perché il sistema immunitario tiene a bada l’ HPV. I condilomi sono invece la manifestazione clinica (cioè la malattia) provocata dal virus e sono i condilomi (non il virus) che possono “regredire e sparire da soli ” oppure rimanere visibili e persino aumentare di numero o di dimensione o ricomparire anche dopo averli curati. Gli uomini possono contrarre il virus HPV nello stesso modo delle donne, tramite contatto intimo, in genere tramite rapporti sessuali (vaginali o anali). Pertanto, anche in questo caso, nel delle gravidanze con condilomi , i sintomi sono gli stessi e non presentano un alto rischio di sviluppo di tumori.


Purtroppo, però, i condilomi possono venir trasmessi durante il parto al neonato. Per evitare un problema simile, è cura del medico trattare le verruche in modo da farle sparire per tempo. I condilomi ano-genitali rappresentano delle infezioni sessualmente trasmissibili, che possono essere causata da deficit a livello immunitario e non solo.

Altri tipi di HPV sono in grado di causare il cancro cervicale e, probabilmente, diversi tipi di cancro anale. Tuttavia è importante sottolineare che i vari tipi di HPV che causano la stragrande maggioranza dei condilomi genitali non sono gli stessi che possono aumentare il rischio di cancro genitale o anale. Variano in quanto a grandezza, forma e area del corpo in cui compaiono.


Spesso queste alterazioni cutanee appaiono sul viso, sul collo e persino sul cuoio capelluto. Tra le cause della comparsa dei fibromi penduli vi è anche il virus del papilloma umano ( HPV ), responsabile anche delle verruche. Alcuni tipi di papillomavirus sono associati alla comparsa di tumori a livello genitale, anale ed orale. Condilomi e gravidanza Durante la gravidanza i condilomi possono crescere anche rapidamente ed aumentare di numero. Dopo il parto spesso si riducono e possono scomparire.


Se al controllo è presente ancora me li tolgono con un piccolo intervento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari