Con l’adolescenza, l’ apparato riproduttore femminile comincia a produrre cellule uovo mature. Nelle ovaie, alla pubertà ogni mese, ne matura una sola cellula uovo. Quando la cellula uovo è maturata, passa dall’ovaia alla corrispondente tuba di Falloppio, dove resta per qualche giorno. Vedere le immagini sul sito.
Apparato riproduttore femminile. Ogni follicolo è costituito da una singola cellula uovo in fase di sviluppo, circondata da uno o più strati di cellule che la nutrono e la proteggono.
I testicoli sono nello scroto, cioè una specie di sacchetto. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale delle mappe qui raccolte. Non sono invece visibili gli altri organi, ovvero le vie spermatiche, le vescicole seminali, le ghiandole bulbouretrali e la prostata. Gli spermatozoi si formano dentro i testicoli, Sono cellule piccolissime.
Come nel descrivere l’anatomia dell’ apparato riproduttivo femminile si è partiti dall’ovocita, che della funzione di tale apparato è il risultato finale, così la trattazione di quello maschile comincia dallo spermatozoo, la cellula che, insieme all’ovocita, è protagonista del concepimento. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai.
Questa immagine rappresenta gli organi genitali maschili.
Riempi gli spazi vuoti con i termini dell’elenco. L’ apparato riproduttore delle donne ha un funzionamento molto complesso, che richiede la collaborazione di tutti gli organi e le strutture che lo compongono per scopi riproduttivi, attraverso il ciclo mestruale e la produzione di ormoni. Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’anatomia di base dell’ apparato genitale femminile, cioè come siamo fatte e come funzioniamo.
L’ apparato genitale maschile, nell’insieme degli organi che lo costituiscono, è deputato alla copulazione, alla produzione delle cellule germinali maschili, alla produzione di ormoni sessuali maschili e, infine, permette anche l’espulsione dell’urina raccolta in vescica. In questa sezione troverete schede, verifiche ed esercizi da eseguire on-line o da stampare per la materia scienze corpo umano, livello scuola elementare primaria, in particolare: sistema nervoso, muscoli, circolazione, cinque sensi, i tessuti e anche esplorazioni nel corpo umano a 3D. Cerca tra milioni di immagini , fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Arte e Immagine Geografia Inglese Italiano Matematica Musica Religione Scienze Storia Tecnologia Mappe vuote Schede.
Il sistema riproduttore maschile. Lo scroto è un sacco che sporge dalla parete del corpo maschile. Esso contiene i testicoli. Per le immagini e le descrizioni, oltre a quelle presenti e altre reperibili nelle mie lezioni, consiglio la piattaforma e-learning Federica-Università di Napoli.
CONOSCENZE NECESSARIE SUGLI APPARATI GENITALI. Collezioni Sfoglia In primo piano Per materia Pubblicate dai docenti Cerca Novit. Gli oociti , dai quali si sviluppano le cellule uovo,si trovano nello strato esterno delle ovaie. Il feto si sviluppa nel corno dell’utero dopo che l’ovulo è stato fecondato. Placenta La placenta è la struttura attraverso la quale il feto riceve tutti i nutrienti da parte della madre.
Aspetti e parametri della riproduzione: Categorie di animali allevati, classificazione degli allevamenti, carriera produttiva e rimonta, attività sessuale e fotoperiodo. I termini apparato e sistema sono spesso usati come sinonimi, anche se in verità hanno un significato lievemente diverso. Si definisce apparato un insieme di tessuti e organi diversi per struttura, funzione e origine, ma che cooperano tra di loro per lo svolgimento delle medesime funzioni.
CLASSE QUINTA La maggior parte dei files contenuti in questa pagina sono in formato pdf.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.