martedì 27 agosto 2019

Porri mani contagiosi

Essendo virali, i porri possono essere contagiosi , sia per la stessa persona che per gli altri. A volte si risolvono spontaneamente: in caso contrario per eliminare i porri dalle mani potete utilizzare alcuni comuni rimedi naturali o terapie mediche specifiche che vi saranno presentati in questa guida. TIPI E SINTOMI: Le verruche si classificano in: verruche comuni o porri , che prediligono soprattutto la zona intorno alle unghie delle mani (risultato di una manicure fatta male o della pessima abitudine di mangiare le pellicine), di forma simile ad una lenticchia, che possono raggrupparsi ed hanno un colore variabile dal grigio al bruno, in.


Come riconoscere le verruche o porri. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia.

Bisogna portare molto attenzione, poiché i porri della pelle sono contagiosi e compaiono a causa di un virus che fa parte della famiglia del papilloma virus (HPV). Verruche alle mani , come avviene il contagio. Le verruche sulle mani sono determinate, per lo più, dal virus del papilloma umano, l’HPV, virus che purtroppo propone oltre varianti della sua forma originale. Il virus è alquanto contagioso e colpisce soprattutto i soggetti con sistema immunitario debole, come anziani e bambini.


I virus responsabili di queste forme sono i Papilloma virus. Le verruche si mostrano con aspetto diverso secondo la localizzazione: possono essere filiformi, piatte, rilevate o addirittura a cavolfiore. Il Dermatologo preferisce suddividere i cosiddetti porri in base alla loro natura e distinguerli quindi in fibromi penduli del collo, verruche virali, mollusco contagioso , cheratosi o verruche seborroiche, angiomi rubini, nevi dermici, fibrocheratomi, siringomi, etc.


Una visita specialistica accurata presso il proprio dermatologo, permette di.

Contro i porri si possono usare sia rimedi farmacologici che naturali. Naturalmente nessuno è risolutivo in senso assoluto, dipende dai casi. Ma una delle cose più importanti resta il riuscire a riconoscere e distinguere porri e verruche da altri problemi della pelle. Con il termine gergale “ porri ” si intendono le verruche che possono comparire sulla pelle dei bambini spiega Daniela Pisacane, dermatologa del Centro Medico Santagostino di Milano.


Il termine porro indica e comprende infatti generalmente: fibromi penduli, verruche (virali o seborroiche), mollusco contagioso , angioma rubino, peduncoli della pelle, nevi dermici, siringami e tante altre piccole escrescenze o arrossamenti che colpiscono la pelle. Le verruche o porri sono causate dal virus dell’HPV e in genere si sviluppano su mani e piedi. Il semplice contatto con una verruca non causa necessariamente il contagio, il virus riesce a passare solo tramite una piccola lesione o un taglio.


Causate da un’infezione virale, le verruche prediligono piedi e mani e sono soggette a recidive. Ma eliminarle è possibile. Le verruche volgari sono piccole escrescenze cutanee provocate da un virus del ceppo HPV (Human Papilloma Virus), dal quale si può essere contagiati per contatto diretto. La lesione più diffusa che viene definita porro è la verruca comune, tipica soprattutto delle mani. Presentano varie forme e colori: possono essere piane, tonde, un po’ in rilievo e con una colorazione che va dal grigio al marrone.


Questa tipologia può formarsi anche sul viso, intorno alle unghie delle mani e sulle ginocchia. Se si tratta delle cosiddette verruche comuni, che si manifestano su mani e piedi, si può parlare di porri della cute. Tuttavia, è sempre opportuno consultare il proprio medico o dermatologo perché possa valutare la situazione.


Il mollusco contagioso può comparire su qualunque superficie cutanea fatta eccezione per le regioni palmoplantari.

Le lesioni si presentano come papule rosa, a forma di cupola, lisce, pallide, o perlacee ed ombelicate, di solito di 2-mm di diametro, che compaiono più comunemente su viso, tronco e arti nei bambini, su pube, pene o vulva negli adulti. Le verruche comuni o volgari, dette anche porri , rappresentano la forma più comune di verruca. Sono caratterizzate da superficie irregolare, grandezza variabile e forma rotondeggiante e si presentano principalmente sul dorso delle mani e delle dita e nel contorno ungueale. Hanno origini virali, sono contagiose e talvolta dolenti.


In questo articolo impariamo a riconoscerle e ad eliminarle con rimedi naturali specifici. Le verruche sono delle neoformazioni benigne (non cancerose) che crescono sulla pelle delle mani o in altre parti del corpo, inclusi faccia, piedi e zona genitale. A prescindere da dove si.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari