venerdì 24 maggio 2019

Prepuzio macchie bianche

Proprio in base alla causa scatenante del problema, si scelgono le cure per le macchie bianche sulla pelle del pene. Le ulcere multiple sul pene e le macchie bianche sul glande, come abbiamo già detto, non prevedono particolari rischi per la salute di un individuo, ma resta comunque importnate cercare una soluzione che vi permetta di liberarvi del problema. Macchie bianche sul prepuzio possono svilupparsi per diversi motivi. Possono essere innocui brufoli e pelle, infezioni batteriche e infezioni trasmesse sessualmente.


A seconda della causa, le macchie bianche possono apparire da sole o in gruppi, possono variare di dimensioni e essere associate ad altri sintomi, come ad esempio uno scarico denso. La diagnosi prevede l’osservazione delle macchie bianche sul glande, e già il colore permette di effettuare una prima diagnosi differenziale con altre cause piuttosto diffuse (per esempio la candida da esito a macchie e puntini rossi).

Oltre al colore, si valuta la loro estensione sulla cute del pene e dello scroto e la loro forma. Richiesta di Consulto Medico su macchie bianche sul pene Salve, da qualche tempo ormai ho notato macchioline bianche nella parte inferiore del glande, una grande un paio di millimetri e le altre più piccole. Si sentono al tatto e non mi provocano alcun dolore o arrossamento.


Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono comparse delle macchie bianche sul frenulo che ora si sono estese alla corona del prepuzio e anche al glande (puntini). Ora che si sono estese inizio a pensare a qualche infenzione. Il dermatologo mi prescritto Advantan crema e un sapone neutro il Macroderm.


La cura ha dato risultati soddisfacenti ,ma quando ho smesso di mettere la pomata (Dopo giorni ogni sera,e dopo per giorni una sera si e una sera no) mi sembra che si stiano riformando di. Salve, è da circa due anni che ho una macchia bianca abbastanza grande sul glande. In questo arco di tempo, sono stato visitato da tre dermatologo diversi, i quali hanno dato tre diagnosi diverse.

Da circa anni si stanno diffondendo su glande e prepuzio delle piccole macchie bianche (come dei puntini), che però non mi causano nessun fastidio. In queste due visite mi è stato detto di non preoccuparmi e non mi è stata prescritta nessuna terapia. Altri sintomi includono: arrossamento. Quali opzioni di trattamento sono disponibili? Se macchie bianche appaiono improvvisamente sul prepuzio , si può segnalare una condizione di base.


Ecco cosa potrebbe essere la causa i sintomi e come trattarla. In particolare il frenulo che è diventato tutto bianco nella parte di sotto (quella che collega) e affianco a esso sul glande sono uscite delle escrescenze piccoline sempre bianche che ogni volta che vado a urinare mi creano del prurito se non apro il prepuzio. In più ho notato che queste macchie bianche sono presenti anche sul prepuzio.


La vitiligine è una “malattia caratterizzata dalla presenza di macchie bianche sulla pelle”. I melanociti sono responsabili della pigmentazione (colore) della pelle. La perdita di queste cellule porta alla comparsa di macchie bianche nell’area interessata. E’ conosciuta anche come la “Malattia di Michael Jackson”.


Prurito, striature bianche e macchie sui genitali. Sono questi sintomi da non prendere sottogamba. Perché, anche se rara, il lichen sclerosus in Italia è una malattia rara ancora sottostimata e confusa dagli stessi clinici con infezioni cutanee e micosi. Sono andato da un dermatologo, mi ha prescritto inizialmente RUBROSIN poi MICOBAT CREMA. Da un paio di giorni si è creato un taglietto sopra la macchia bianca e si è infiammata la parte.


Cosa potrebbe essere? Questa macchia è sempre della stessa dimensione, non provoca prurito ne fastidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari