mercoledì 29 maggio 2019

Follicolite rimedi naturali

Alcuni rimedi naturali , agendo su più fronti, contribuiscono a una risoluzione efficace del problema. Rimedi naturali per la follicolite 1. Curcuma e olio di cocco. Iniziamo con una miscela di curcuma e olio di cocco.


Questa miscela offre, infatti, un rimedio antibatterico ed esfoliante in grado di alleviare la follicolite batterica.

Infatti, rimuove le cellule morte che ostruiscono i follicoli piliferi. I rimedi naturali possono rivelarsi molto utili nella lotta contro la follicolite. Follicolite: rimedi naturali.


Si tratta di un problema che tende a scomparire da solo ma, grazie ai rimedi green, è possibile accelerare il processo di guarigione e alleviare i sintomi. Oltre ai rimedi naturali , ricordate di non indossare abiti troppo stretti, in caso di follicolite agli arti inferiori o all’inguine e fate attenzione alla rasatura. Tenete sempre pulita la zona interessata ed evitate tagli o graffi.


Come si cura la follicolite. Ok, ma cosa fare in caso di follicolite ?

Oltre alle cure con prodotti farmacologici che verranno prescritti dal medico, ci sono anche delle soluzioni che sfruttano le potenzialità della natura. La follicolite è un disturbo in cui i follicoli, da qui il nome, si infettano. Di norma la sua insorgenza è localizzata nella zona inguinale e sulle gambe in seguito a una depilazione e può presentarsi come punti rossi o lesioni nella zona interessata.


Cos’è la follicolite e da cosa è causata? Esistono rimedi naturali per sconfiggerla? Il gel di aloe vera è la madre dei rimedi della Nonna e si tratta di una soluzione meravigliosa per la follicolite , grazie alle sue potenti proprietà antiinfiammatorie e antibatteriche. Vi aiuterà anche contro il prurito e il bruciore, tipici sintomi della follicolite , e promuove la guarigione naturale della pelle.


Prendi gli antibiotici se la tua follicolite è grave. Puoi prendere un antibiotico topico facilmente disponibile in tutte le farmacie. Anche la ceretta, irritando i follicoli, può predisporli ad infettarsi. Se l’infezione è grave, bisogna andare dal dermatologo, il quale di solito prescrive una crema antibiotica.


Se invece è lieve, è possibile provare dei rimedi naturali. Vediamo i più efficaci. Il migliore è l’impacco di acqua tiepida con un asciugamano da porre sulla zona colpita e ripetere l’operazione più volte al giorno.


Quando la follicolite si manifesta in forma leggera, è possibile approfittare di alcuni rimedi naturali , dopo aver consultato lo specialista. Molto efficaci pure i rimedi naturali come a esempio l’aglio, che possiede proprietà antisettiche e aiuta a contrastare l’infiammazione.

Il consiglio è quello di consumare ogni giorno almeno tre spicchi d’aglio. Per la follicolite i rimedi possono essere davvero tanti. Innanzitutto, per trovare sollievo dai sintomi più fastidiosi come l’infiammazione e il prurito, potresti ricorrere a degli ingredienti naturali facilmente reperibili, mettendo in atto delle strategie basate sull’applicazione di rimedi della.


Fondamentali, in caso di follicolite , sono i rimedi naturali , che non prevedono l’utilizzo di farmaci, tra cui: Olio di cocco : contiene diversi composti importanti utili per la pelle, come gli acidi grassi dell’acido caprilico e l’acido ialuronico, componente fondamentale del tessuto connettivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari