venerdì 10 maggio 2019

Peli inguine lametta

In alcuni casi addirittura la lametta si rivela indispensabile: anche se siamo abituate a fare la ceretta depilarsi ogni tanto con la lametta può far bene. La lametta è lo strumento più veloce ed indolore per depilarsi, ma purtroppo anche quello che garantisce meno durata del risultato ottenuto dopo la prima depilazione. Infatti bastano soltanto pochi giorni per veder già ricrescere i peli , se non addirittura il giorno dopo. In più c’è il rischio che si formino i peli incarniti, peli che non riuscendo ad uscire fuori continuano a crescere sotto la cute, per la cui rimozione occorrono frequenti peeling e creme dedicate a questo tipo di problema.


Come prevenire o eliminare i peli incarniti da pube ed inguine. Per niente sgambato, l’ inguine classico è il minimo indispensabile in termini di depilazione intima.

Anche lo scrub è un ottimo rimedio contro i peli incarniti, ma il guanto di crine è sicuramente più indicato. Utilizzare saponi antibatterici e creme a base di acido glicolico, esfoliante, riduce le possibilità di contrarre la follicolite da depilazione con conseguente comparsa di peli incarniti. Una volta rimossi i peli dalla zona pubica, risciacqua la parte senza strofinare per eliminare i residui di schiuma o gel e asciuga tamponando delicatamente con un panno morbido e pulito. Se necessario, idrata con prodotti specifici post-rasatura pube, per lenire ed alleviare eventuali irritazioni da lametta. Potresti notare comunque dei peli incarniti dopo la ceretta, ma la punta sarà composta da nuovi peli fini, invece di peli ruvidi che sono stati semplicemente tagliati.


Potresti essere in grado di fare la ceretta più raramente col tempo. La depilazione inguine consente di avere una pelle liscia e priva di peli superflui. Orbene, affinché la pelle non soffra, e per evitare tagli e peli incarniti è importante prendere in considerazione semplici consigli che permettano di ottenere una rasatura perfetta e gambe più setose e invidiabili.

L’ inguine è una delle zone più delicate del corpo e dunque più sensibile e soggetta agli arrossamenti, specialmente dopo una ceretta. Per questo, molte donne scelgono di non farla nel punto bikini, optando per il rasoio o la lametta. Pelo Inguine Incarnito rimedi: I Peli Incarniti sono una diretta conseguenza di rasature con rasoio, pinzette e cerette, e si concentrano sopratutto sulla zona dell’ inguine , sul viso, e la parte interna delle cosce e delle gambe. Inguine : i sette must della depilazione con il rasoio Per la remise en beauté della zona bikini non tutte le donne sono disposte a dire sì allo “strappo” della ceretta.


Ecco allora una mini guida per eseguire una perfetta beauty routine depilatoria con il metodo alternativo più diffuso! Inoltre è molto diffusa la convinzione che dopo aver tagliato i peli con la lametta questi ricrescano più robusti e folti. Attenzione: trattasi di bufala!


Il pelo infatti, una volta tagliato non cambia lo spessore del suo fusto. Semplicemente il pelo che ricresce dopo essere stato tagliato appare in maniera diversa. Sulle gambe, ascelle, inguine vado comunque di lametta ogni volta che faccio la doccia.


A parte la classica depilazione che prevede una sgambatura con eliminazione dei soli peli che fuoriescono degli slip, si possono individuare gli stili principali. Depilazione inguine : gli stili. Peli incarniti all’ inguine : quando si forma il “bozzo” Una delle sedi predilette dei peli incarniti è, purtroppo, l’ inguine ! In questa zona i peli sono più spessi e robusti (spesso ricci) rispetto alle gambe, mentre la pelle è più sottile e delicata. Questa è una delle cause della formazione di peli incarniti all’ inguine. Se si preferisce il fai da te, è consigliabile il rasoio.


Per preparare la pelle del corpo al meglio, per ottenere una rasatura perfetta senza il rischio di irritazioni da lametta , si consiglia di fare una doccia calda che aiuterà ad ammorbidire i peli , per favorire lo scorrimento del rasoio sulla pelle.

Nei mesi estivi, però, la necessità di eliminare i peli superflui è molto più frequente rispetto al periodo invernale e, di conseguenza, si cercano metodi alternativi, efficaci e veloci per avere tutti i giorni gambe e inguine perfettamente depilati e lisci. Epilazione laser inguine : si può ottenere un ottimo risultato e dire addio ai peli superflui Si può dire addio ai peli superflui in ogni parte del corpo, anche nelle zone intime: questo è certamente un grande riconoscimento dell’epilazione laser a diodo 8che, rispetto a molti altri metodi anche di depilazione, non irrita in alcun modo la pelle e pertanto non provoca alcun effetto negativo. Più il pelo è grosso e scuro, più il laser risulterà efficace. Per questo si consiglia di farlo in zone quali inguine , ascelle e gambe, dove di solito la peluria è più spessa e di colore nero.


Prima di sottoporsi al trattamento della zona inguinale (vedi alla voce depilazione inguine ), si può eseguire uno scrub leggero: da fare circa tre giorni prima della seduta, si va a rimuovere lo strato corneo della pelle, composto da cellule morte, aiutando la fuoriuscita del pelo ed evitando il rischio peli incarniti. Quando i peli incarniti rimangono al di sotto della pelle, questi diventano molto fastidiosi, specie nel momento in cui si posizionano nella zona inguinale. Quando i peli si presentano nella zona del pube e dell’ inguine , si formano anche delle piccole cisti o dei brufoli molto ricchi di sebo che creano dolore oltre che fastidio. La lotta ai peli superflui, in estate, è ancora più agguerrita. E parti delicate come ascelle e inguine , che durante la stagione fredda vengono un po’ trascurate, sono sottoposte più di frequente a trattamenti per eliminare ogni “ombra” sospetta.


L’ inguine è, come le ascelle e le gambe, una delle zone che subisce maggiori trattamenti estetici per la rimozione dei peli superflui. Gli interventi più scelti sono la rasatura e l’epilazione a strappo con la ceretta o con i depilatori elettrici. I due metodi, pur con un meccanismo diverso, causano spesso la formazione di peli incarniti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari