Piccole labbra (o ninfe). L’apparato genitale femminile. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie.
I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. Quelli femminili , rivolti all’interno, erano considerati imperfetti: la donna era un essere non realizzato, non giunto alla completezza. Gli organi maschili, rivolti all’esterno, erano ritenuti perfetti.
Fino al settecento gli organi sessuali femminili non possedevano neanche una terminologia anatomica propria. I genitali femminili reagiscono alla stimolazione e sono una fonte di piacere. Organi sensibili al piacere. Alcune di queste parti subiranno allora delle trasformazioni temporanee.
Durante l’eccitazione, il volume delle piccole labbra crescerà, aumenterà l’afflusso di sangue nelle piccole labbra, che diventeranno più grandi e rosse. Nei mammiferi, i principali organi del sistema riproduttivo femminile includono i genitali esterni e un certo numero di organi interni, tra cui le gonadi (ovaie) che producono i gameti. La maggior parte degli altri animali vertebrati ha sistemi riproduttivi simili, costituiti da gonadi, condotti e aperture. Nelle vergini, in genere, questa membrana circonda l’orifizio come un anello stretto, e a volte può chiuderlo completamente.
Le ovaie sviluppano e maturano le cellule del sesso femminile (ovuli), così come gli ormoni sessuali femminili che entrano nel sangue e nella linfa.
Con il termine vulva si indica l’insieme degli organi dell’apparato genitale femminile che sono esterni e quindi visibili. Fanno parte della vulva le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il vestibolo della vagina. L’ermafrodita è quella persona che possiede organi genitali sia maschili che femminili. Nei pochissimi casi conosciuti è stato compito dei genitori “scegliere” il sesso del bambino, dopo alcuni esami che valutano la predisposizione a livello ormonale, ovvero la prevalenza di testosterone (ormone maschile) o di estrogeni (ormoni femminili ). Se nel sogno vedete una castrazione, significa che provate sentimenti di colpa e rimorso per il vostro comportamento nei rapporti sessuali …. L utero l organo genitale femminile che: accoglie la cellula uovo.
Nei marsupiali i capezzoli sono presenti all interno del marsupio. Proprio come gli altri organi del corpo umano, anche i genitali. Mammella - Nel genere umano l organo femminile , oltre che strumento di nutrizione. Gli estrogeni sono responsabili dei caratteri sessuali femminili , per esempio accelerano il metabolismo, incrementano i depositi di grasso, riducono la massa muscolare, aiutano la formazione delle caratteristiche sessuali secondarie, aumentano la libido e promuovono la crescita e la formazione dell’utero. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare.
L’ecografia transvaginale o più semplicemente TVS (Trans-Vaginal Sonography) è una tecnica diagnostica per immagini, che indaga morfologia e stato di salute degli organi genitali interni femminili. Secondo la classificazione degli organi genitali femminili , inA seconda della topografia, è consuetudine identificare gli organi esterni e interni del sistema riproduttivo. Genitali interni: Ovaie. Bisogna altresì specificare che, come tutti i carnivori, i piccoli partoriti non sono completamente sviluppati ed è per questo che la madre deve accudire i cuccioli per tutto il periodo dello svezzamento. Le risposte per i cruciverba che iniziano.
Inoltre, come qualsiasi altro organo ed apparato, anche gli organi genitali femminili subiscono, nel corso della vita, dei cambiamenti estetici e funzionali, influenzando il senso di benessere, la risposta sessuale e la vita di relazione in genere. Su Libreria Cortina Milano una vasta gamma di materiale scientifico.
Quali sono le problematiche più fr equenti che si presentano a livello dei genitali esterni? Come per l’apparato genitale maschile, quello femminile è costituito dalle gonadi, dalle vie genitali e dagli organi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.