giovedì 2 maggio 2019

Numerose afte in bocca

Tali lesioni, solitamente dolenti, possono essere presenti in numero esiguo (1-afte per volta) oppure si possono presentare contemporaneamente numerose afte. Se avete mai sofferto di afte , il termine medico è stomatite, sapete quanto possono essere fastidiose e dolorose, nonostante siano piccole. Si tratta di piccole ulcere che colpiscono prevalentemente la bocca e la mucosa interna all’altezza delle guance, il palato e anche la lingua le cui cause sono multiple.


Rimedi naturali contro le afte nella bocca. Per ovviare al dolore e per fare sparire prima le afte , ecco qualche consiglio e rimedio naturale. Tuttavia, molti altri virus possono causare le afte alla bocca.

Il virus varicella-zoster, responsabile sia della varicella sia della dolorosa malattia cutanea denominata fuoco di Sant’Antonio, può causare la formazione di numerose afte su un lato della bocca. Si tratta di antidolorifici per far fronte al dolore in caso di numerose afte sulla lingua , o di antibiotici qualora si fosse creata un’infezione all’interno della bocca. Le afte sulla lingua : cosa mangiare. In caso di afte sulla lingua può essere utile regolare l’alimentazione perchè ci sono alcuni alimenti che risultano irritanti per.


Da allora le afte si sono ripresentate in numero ridotto almeno altre due volte. Se le afte sono più numerose o molto dolorose e tendono a ripresentarsi periodicamente, oppure se sono di grandi dimensioni e presenti da tempo, è meglio consultare il dentista o il medico di famiglia e magari fare qualche accertamento. In altri casi questa condizione è sintomo di alcune patologie croniche che non interessano solo la bocca (morbo di Chron, Morbo di Behcet) o di disturbi quali la celiachia.


Come curare le afte in bocca.

Vera priorità per chi soffre di questo disturbo è la ricerca di un sollievo immediato e, possibilmente, di un rimedio. Queste piccole ulcere della bocca che possono causare tanto dolore possono anche essere chiamate stomatiti aftose. In genere si formano sulla mucosa della bocca , ma possono anche comparire all’interno di guance e labbra, su lingua , gengive e in casi meno frequenti su palato e gola. Diluitelo in mezzo bicchiere d’acqua e sciaquate la bocca senza ingoiare il liquido.


Potete anche formare una pasta con un po’ di acqua e applicarla sull’ afta , lasciandola agire per qualche istante. Dopo sciacquate con acqua fredda senza sfregare. Altro rimedio infallibile per le afte in bocca. In tutti i casi l’ afta in bocca , qualsiasi sia la zona colpita, si presenta come una lesione ulcerosa biancastra.


Afta in bocca : causa e contagiosità. Dobbiamo fare una doverosa premessa, ovvero che ad oggi le cause che provocano un’ afta in bocca non sono ancora molto chiare. Fanno male e compaiono in zone umide, difficili da guarire rapidamente.


P er questo motivo è importante conoscere i rimedi efficaci per eliminarle il prima possibile. La causa esatta della comparsa delle afte in bocca è tuttora sconosciuta. Afta epizootica: un virus che interessa gli animali. Esistono alcuni efficaci rimedi naturali contro le afte che si possono formare sulla bocca e sulla lingua per varie cause, questi rimedi naturali sono utili principalmente poichè aiutano ad alleviare il dolore e il prurito e tali rimedi sono a base di alcuni semplici ingredienti, che probabilmente molti già possiedono in casa. La stomatite aftosa è una patologia caratterizzata da presenza di vescicole sul palato, sulla lingua , sulle mucose della bocca e sulla faccia interna delle guance.


Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari. Grazie al contenuto in tannini, dalle proprietà cicatrizzanti, una bustina di tè nero potrà essere utilizzata come rimedio per le afte : basterà preparare un tè e usare la bustina applicandola direttamente sull’ afta.

Afte sulla lingua : cosa sono e come curarle. Si tratta di una piaga di ridotte dimensioni che va a formarsi in corrispondenza di una vera e propria lesione dell’epitelio. Se sono in forma lieve possono essere d’aiuto cure casalinghe, ma quando sono numerose , estese o accompagnate da malessere e febbre è meglio andare al più presto da un medico, che prescriverà anche test e esami, così da individuare allergie e intolleranze a cibi, metalli e materiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari