La follicolite da ceretta e post depilazione, è la causa più comune di questa malattia. Follicolite da ceretta e post depilazione: cause. Nello specifico la causa, è un’infezione da Staphylococcus aureus, che può essere contratta dopo la ceretta o altro metodo di depilazione, ma anche a seguito di una dermatite, acne e lesioni della pelle. Infatti, se la follicolite post ceretta superficiale porta soltanto dei piccoli fastidi come il prurito, quando è profonda può portare anche a febbre, dolore e alla caduta dei peli.
Rimedi follicolite post ceretta.
In linea generale la follicolite post ceretta è un disturbo piuttosto superficiale, che non entra quindi eccessivamente in profondità. In sostanza si parla di un qualcosa di meno invasivo rispetto a ciò che può accadere quando la patologia si presenta a causa di batteri e funghi. Dopo questo tipo di depilazione, è bene effettuare una pulizia accurata per eliminare i residui di cera : le salviettine oleose in vendita con la confezione sono indispensabili. In mancanza di esse, può andare bene anche l’olio alle mandorle o una crema grassa, ma non profumata.
Dalla Natura: i rimedi per la follicolite post ceretta. Tra i rimedi per la follicolite post ceretta di tipo lieve, anche quelli naturali risultano essere davvero molto efficaci. Al momento della doccia o del bagno, ad esempio, detergetevi con un sapone antibatterico e applicate dei prodotti a base di malva.
Le follicoliti sono infezioni superficiali dell’unità pilo sebacea legate per lo più allo Staphylococcus Aureus. Esistono diverse patologie che favoriscono le follicoliti, ma ci soffermiamo soprattutto sulle follicoliti post depilazione e post rasatura. Putroppo però la depilazione ha anche un lato negativo, ossia la follicolite post depilazione.
Per quanto riguarda la depilazione, invece, la parola d’ordine è disinfezione. Allo scopo, è preferibile anche pulire con cura rasoi, epilatori e strumenti per la ceretta (preferendo le strisce monouso). In caso di follicolite media o grave, non recarsi dal medico di base o dal dermatologo. Come anticipato, lo stato nutrizionale può incidere sulle forme di follicolite non infettiva.
Cerchi rimedi contro la follicolite derivante da depilazione o ceretta ? Come evitare l’insorgere della follicolite da ceretta. Si tratta di infezioni superficiali che riguardano i bulbi piliferi i quali tendono ad. Tutta colpa della ceretta che, strappo dopo strappo, non solo stressa la pelle, ma la rende più sensibile. Dunque vediamo insieme quali sono i rimedi naturali per curare la follicolite post depilazione e avere gambe belle, lisce e sane.
Dopo lunghi mesi di depilazione costante, il più grande incubo è la comparsa di quella fastidiosa (fastidiosissima!) follicolite da depilazione. Nelle forme più lievi di follicolite si può risolvere il problema utilizzando per la propria pelle un detergente antibatterico, oppure adottare un impacco a base di Malva, in questo modo la pelle ritroverà il giusto respiro. Si può però anche optare per una prevenzione della formazione della follicolite post ceretta.
I brufoli post ceretta o follicolite sono un’infiammazione del bulbo pilifero che solitamente compare dopo la depilazione. Si può manifestare su gambe e braccia, ma anche sull’inguine e le ascelle in seguito ad uno strappo troppo aggressivo. Come prevenire la follicolite post ceretta e rasoio. Una volta curata, bisogna imparare a prevenire la follicolite da depilazione. Se vi depilate con il rasoio, sceglietene uno usa e getta, in modo da assicurarvi che sia sempre pulito.
Se usate un epilatore o un rasoio elettrico, prima e dopo ogni uso disinfettate la testina con dell’alcol. Dopo la ceretta , se si manifestano puntini arrossati o una vera e propria follicolite è consigliabile applicare un rimedio molto efficace, come l’olio di iperico. L’iperico possiede virtù idratanti, lenitive, antibatteriche, ricostitutive, grazie alla presenza di flavonoidi, carotene e tannini.
Un buon dermatologo sicuramente ti saprà consigliare i giusti rimedi della pelle da applicare, anche perché ormai la follicolite da ceretta non è soltanto un problema che riguarda le donne. Se vi è capitato di soffrire di peli incarniti post ceretta o irritazioni post rasatura, sapete indubbiamente quando può essere fastidioso il problema. Nel post follicolite e peli incarniti abbiamo parlato dei principali tipi di follicolite e dei possibili rimedi, stavolta ci occuperemo invece di prevenzione. A cominciare già dal secondo giorno dalla ceretta , leggero ma persistente.
La situazione è migliorata veramente tanto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.