La verruca è un formazione solida causata da una infezione virale benigna. Contro le verruche i rimedi spesso si rifanno alla tradizione popolare e risultano molto spesso inefficaci. Si raccomanda di applicare il prodotto direttamente sulla cute interessata dalla verruca , 1-volte al giorno.
Il farmaco è reperibile sotto forma di liquido, crema, lozione o schiuma. Acido Salicilico al si utilizza per il trattamento di calli e verruche di adulti e bambini.
Unguento ad uso cutaneo contenente come principio attivo acido salicilico. Indicazioni terapeutiche. Per far scomparire le verruche , è necessario ungerle con una pasta una o due volte al giorno. Non si asciuga immediatamente, ma poi forma un film, che è una specie di benda.
Acido salicilico per verruche – Lo si trova facilmente in farmacia come prodotto da banco. Deve essere applicato regolarmente per molto tempo e grazie alla sua azione esfoliante, dovuta all’ acido che corrode il tessuto verrucoso, si potrà eliminare le verruche in tempi non troppo brevi (diverse settimane). La disponibilità in gel dell’ acido salicilico rende il prodotto di semplice applicazione.