Arte e Immagine 1ª Media. Apparato Riproduttivo Sc. Con l’adolescenza, l’ apparato riproduttore femminile comincia a produrre cellule uovo mature. Nelle ovaie, alla pubertà ogni mese, ne matura una sola cellula uovo.
Quando la cellula uovo è maturata, passa dall’ovaia alla corrispondente tuba di Falloppio, dove resta per qualche giorno. Il sistema riproduttore maschile.
I testicoli producono gli spermatozoi. Lo scroto è un sacco che sporge dalla parete del corpo maschile. Esso contiene i testicoli. VERIFICA DI scienze : apparato riproduttore.
Leggi gli appunti su apparato - riproduttore qui. L’ apparato riproduttore femminile. Gli spermatozoi si formano dentro i testicoli, Sono cellule piccolissime. L’uomo comincia a produrre spermatozoi nel periodo della pubertà.
Un sito dove trovare dei programmi didattici per le scuole primarie e medie , ottimi per fare ripetizioni di matematica e logica.
Un portale che aggrega i migliori siti con giochi didattici gratuiti, categorizzati per disciplina e per livello scolastico, blog scolastici e blog famiglia. PEDAGOGIA E DIDATTICA. Oltre a essere una via di transito per aria e cibo costituisce una camera di risonanza per i suoni emessi durante la fonazione e ospita le tonsille.
Jump to navigation Jump to search. Questa pagina deve essere ficata, cioè formattata. I gameti maschili, detti SPERMATOZOI, sono prodotti dai due TESTICOLI, sistemati all’interno di un sacco cutaneo detto SCROTO. La riproduzione sessuata, anche se indiretta, è la più comune. APPARATO RIPRODUTTORE MASCHILE.
La fecondazione è esterna e avviene liberando, in estate, nelľ acqua del mare le loro cellule riproduttive. Completa il testo e studia. Gli organi riproduttori femminile,. Ecco a voi delle lezioni di scienze per la scuola media in formato PowerPoint, direttamente dal sito web del professor Amedeo Rollo. Scuola media inferiore.
Le lezioni sono suddivise per i tre anni di scuola secondaria di primo grado e, quasi sempre, sono accompagnate da schede di verifica in formato PDF. Sono due ghiandole situate nella cavità addominale. GLI ANFIBI I polmoni di molte rane e di altri anfibi sono simili a dei palloni.
Lo scambio di gas avviene nella superficie esterna del polmone stesso. A differenza dei mammiferi, dove l’ apparato respiratorio è guidato da una pressione negativa, gli anfibi impiegano una pressione positiva. I RETTILI La respirazione è di solito polmonare.
La prevenzione dei tumori parte dalla semplice osservazione del proprio corpo o di chi vogliamo bene. In media , passano giorni tra un calore e l’altro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.