Ghiandole di Bartolini: Le loro funzioni ed eventuali disturbi. Quando il dotto viene ostruito, si forma una cisti, cioè una raccolta di materiale liquido che altro non è che il muco prodotto dalle ghiandole impossibilitato a uscire. Sono ghiandole di tipo tubulo alveolare, divise in lobi e lobuli da sepimenti connettivali.
Labbra unite: esattamente come la bambola più famosa del mondo, in questo tipo di vagina le piccole e le grandi labbra sono una cosa unica, rendendo la zona molto piatta. Con cedimento: le valve minori fuoriescono dalle maggiori, creando un effetto quasi di cedimento della parte interessata. Frequentemente la forma si cronicizza e la ghiandola si trasforma in una cisti.
La diagnosi in genere è facile. Anticamente venivano anche chiamate ninfe. La ghiandola di Bartolini (o Bartolino) è una struttura ghiandolare di forma ovalare appartenente all’apparato genitale femminile. Per quanto riguarda la terapia, solitamente antinfiammatori e abluzioni con acqua e bicarbonato (molto efficace di solito in questi casi) non bastano: meglio rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia, che vi sottoporrà ad una piccola operazione chirurgica, l’asportazione della cisti sebacea dalle grandi labbra vaginali, con una piccola incisione.
I genitali esterni comprendono alcune formazioni cutanee e cioè il monte di Venere, le grandi e piccole labbra , uno spazio compreso tra queste ultime, vestibolo della vagina, attraverso il quale la vagina e l’uretra comunicano con l’esterno, un apparato erettile, costituito dal clitoride e dai bulbi del vestibolo, e alcune. Poche ore dopo, la sera, è completamente scomparso tutto quel gonfiore, strano perchè era molto ingrossata e si è sgonfiata in cosi poco tempo. Le irritazioni vaginali possono essere fastidiose, ma più spesso sono molto dolorose e pesano sulla qualità della vita.
Questi assomigliano ai punti sollevati. Non ci sono follicoli piliferi intorno a queste ghiandole.
Altre ghiandole apocrine - queste sono ghiandole del profumo che sono identiche a quelle dei axillae, del petto e delle regioni perianali. Cisti di cisti che si forma a causa del cisti più grandi. Vere ghiandole sebacee si trovano, invece, nel meato acustico esterno e nelle palpebre dove si presentano allungate e appiattite, prendendo il nome di ghiandole tarsali (di Meibomio).
In alcuni distretti, come agli angoli e al bordo delle labbra , all’areola mammaria, al capezzolo, all’ano, alle piccole labbra e al glande ( ghiandole di Tisone ), le ghiandole sebacee si aprono direttamente. Le ghiandole producono un fluido che lubrifica le labbra esterne della vagina. Le cisti della ghiandola di Bartolini Queste formazioni cistiche scaturiscono quasi sempre da un’alterazione flogistica a livello delle grandi labbra e si presentano come tumefazioni, di dimensioni variabili che possono raggiungere i 5cm di diametro e, al loro interno, contengono liquido purulento e sieroso. Fanno parte della vulva le grandi labbra , le piccole labbra , il clitoride e il vestibolo della vagina.
Molti confondono le grandi labbra con le piccole labbra , in particolare le piccole labbra sono erroneamente da molti chiamate grandi labbra. Le piccole labbra sono un paio di sottili pieghe cutanee che fanno parte della vulva, o genitali femminili esterni. Funzionano come strutture protettive che circondano il clitoride, l’orifizio urinario e l’orifizio vaginale.
Dopo lo sviluppo sessuale possono restare entrocontenute ma più spesso ne sporgono,a volte notevolmente. I granuli di Fordyce sono piccole protuberanze bianche o di colore rosso chiaro che possono comparire sulla vulva, sullo scroto, lungo il pene o sulle labbra. Sostanzialmente, sono ghiandole sebacee ipertrofiche, che producono il sebo dei capelli e della pelle. La vulva facilita la minzione, perché il getto dell’urina che fuoriesce dall’uretra viene canalizzato dalle piccole labbra , consente lo svolgimento di rapporti sessuali, durante i quali le piccole e le grandi labbra vengono irrorate da quantità maggiori di sangue, aumentando di volume, e le ghiandole del vestibolo vulvare provvedono alla.
La cheilite ghiandolare di Volkmann e Sutton è dovuta all’infiammazione delle ghiandole salivari minori delle labbra ( ghiandole eterotopiche) e si presenta con labbra particolarmente appiccicose. Nella cheilite ghiandolare apostematosa l’infiammazione delle ghiandole salivari minori delle labbra è spesso dovuta a un’infezione da stafilococco. Hanno la funzione di produrre e secernere un liquido che aiuta a lubrificare la vagina.
Vi sono da enumerare inoltre le cheiliti ghiandolari, determinate da infiammazione e edema delle ghiandole salivari labiali, le cheiliti granulomatose, con edema cronico delle labbra (sindrome di Melkersson-Rosenthal e cheilite di Miescher), le cheiliti in corso di dermatosi (LE, sarcoidosi, lichen planus, ecc.), le neoplasie a localizzazione labiale (carcinomi, melanomi).
Indirizzi Labiaplasty ipertrofia labiale, o piccole labbra che sono sproporzionate rispetto alle grandi labbra. Le donne possono essere nati con sporgente o asimmetrica piccole labbra , o delle piccole labbra può allungare più tardi nella vita a causa di parto o infiammazione da infezioni ricorrenti o dermatiti. A volte piccole macchie bianche chiamati brufoli sulle labbra.
Essi sorgono per diversi motivi: Indigestione. Se brufoli - è uno degli eventi come la costipazione, dolori addominali, diarrea, allora avete bisogno di fare la pulizia del tuo corpo. Da circa mesi fa ho notato che quando separo i grandi labbra vaginali da quelli piccoli, insomma proprio in mezzo tra le piccole e grandi labbra , ci sono tantissimi puntini bianchi,con un minimo di rillievo(ne anche mezzo mm) e se li premo non fuoriesce nulla, e non fanno male.
Ho notato uno piccolissimo anche sul clitoride.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.