giovedì 22 marzo 2018

Papilloma al pene

Sempre negli Stati Uniti, viene diagnosticato il tumore al pene causato dal papilloma virus umano in circa 7uomini ogni anno. Altri tipi di papilloma virus sono in grado di provocare il cancro del collo dell’utero ed anche altre forme di tumori, meno comuni ma gravi, che ad esempio colpiscono. Per questo potrebbe essere necessario procedere con esami quali risonanza magnetica del pene , ecografia inguinale con eventuale ago-biopsia dei linfonodi, tomografia computerizzata (TC), tomografia a emissione di positroni (PET). Il virus Hpv è implicato inoltre nella patogenesi di altri tumori in sede genitale (vulva, vagina, ano, pene ) ed extragenitale (cavità orale, faringe, laringe).


Nell’eventualità di infezione cronica, la lesione tumorale si sviluppa in genere nell’arco di 7-anni dal contagio.

Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. Il Papilloma Virus umano (HPV) è il responsabile di una tra le più comuni infezioni a trasmissione sessuale sia nella donna che nell’uomo, soprattutto in giovane età. Causati dal virus dell’ HPV, Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.


Dolore al pene , Virus Sintomo: le possibili cause includono Malattia sessualmente trasmissibile, Infezione del tratto urinario, Cistite. Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora! Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca.


Il tumore del pene è in genere curabile se diagnosticato nelle sue fasi più precoci, ma la scelta del trattamento più adatto dipende da diversi fattori.

Se il tumore è superficiale, si procede con la chirurgia laser. In caso di neoplasie più profonde, si valuta se circoncidere il paziente o rimuovere la porzione colpita dal tumore. Il virus è pericoloso anche per gli uomini e può provocare cancro rettale e al pene (tumore al retto e al pene nell’ uomo).


Le zone più comuni in cui possono svilupparsi i condilomi negli uomini sono: sulla lunghezza del pene , intorno all’ano, sul glande, nell’uretra, sotto il prepuzio, sullo scroto. Una diagnosi medica è fondamentale, anche per escludere patologie più serie. Il papilloma virus è anche responsabile di oltre il dei tumori oro-faringeo e alle tonsille.


I condilomi, come abbiamo già detto, sono causati dal virus del papilloma umano (HPV). Puo essere centrale, sott areolare, senza connessione con l’unita’ lobulare terminale ( papilloma centrale o solitario) oppure situato in un dotto terminale ( papilloma periferico) e generalmente puo essere multifocale. Il dei papillomi si localizza nella porzione centrale della mammella. In generale si può dire che per gli uomini non vengano predisposti controlli periodici per scongiurare il rischio di infezione da papilloma virus. A provocare i condilomi è il papilloma virus (HPV), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.


In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Epidemiologia e Cause del Tumore del Pene : L’Igiene e il Virus del Papilloma Il tumore del pene è un raro carcinoma a cellule squamose che origina nell’epitelio del prepuzio e del glande. Come per ogni altra patologia oncologica, anche per il cancro al pene esistono alcuni fattori di rischio predisponenti.


Il più significativo è rappresentato dall‘infezione da HPV (Human Papilloma Virus), che si contrae per contatto sessuale fra genitali maschili e femminili, cavo orale e canale anale.

Se nelle prime i più comini sono quelli alla cervice, alla vagina e alla vulva, negli uomini le infezioni da Hpv possono portare a tumori del pene e, in entrambi i sessi, a tumori dell’ano e anche del cavo orofaringeo. Tumori che possono svilupparsi diversi anni dopo aver contratto l’infezione da Hpv. Alcune infezioni da Hpv.


Le lesioni genitali si possono diagnosticare con il Pap test, la colposcopia, la biopsia, o con test virali specifici per ogni tipo di virus. I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi, denominati anche anche verruche o creste di gallo. Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca, il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso.


In questo articolo di Tuo Benessere ti spieghiamo come curare una ferita al pene secondo la sua causa. Principali cause delle ferite al pene. Sono molte le possibili cause di lesioni cutanee al pene , sia al prepuzio che al glande o al tronco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari