Ho delle piccole escrescenze sotto la lingua non sono grosse e tonde ma si allungano lungo la lingua. Sembrano fili rossi attaccati solo in un punto. Piccole escrescenze sotto lingua autori credono siano elementi appartenenti a linee cellulari diverse, piccole escrescenze sotto lingua. HPV guariscano autonomamente senza nessuna terapia.
Alcune sono rotonde come delle piccole palline di grasso, altre due invece sono filamentese. Macchie nere appaiono sulla parte superiore o sotto la lingua , e possono essere trattati da un dermatologo per ragioni estetiche.
Una lingua pelosa di solito è coperto di piccole macchie nere al posto delle macchie nere più grandi. Le escrescenze di cui lei parla non sono altro che delle voluminose papille gustative che abbiamo naturalmente sulla base della lingua. Nulla toglie che per quelche ragione infiammatoria od anche framacologica (Depakin e serepin) possono dimostrarsi dolenti al tatto. Inoltre ho sempre la lingua bianca e le papille circumvallate ipertrofiche.
Il problema che mi pongo è questo: come mai sono aumentate anche sotto la lingua della mia ragazza? Buongiorno circa un anno fa ho baciato una ragazza e la mattina seguente ho provato una sensazione di irritazione alle gengive. Caro Francesco,le consiglio di risolvere in modo veloce i suoi dubbi recandosi da un otorinolaringoiatra. Gli parli con franchezza.
Buongiorno, ieri ho notato che sotto la mia lingua e nella parte bassa della bocca dove questa si appoggia ci sono delle piccole escrescenze.
Le piccole bolle bianche sulla punta della lingua possono interferire con il mangiare o il parlare sopratutto quando siano di grandi dimensione o piccole ma allo stesso tempo, estremamente dolorose. A differenza delle “ Afte ” la maggior-parte delle bolle compaiono e scompaiono da sole senza bisogno di nessun tipo di trattamento nell’arco delle ore. Sono delle piccole escrescenze che nascono sotto l’epidermide (nel derma), e che si crescono verso l’esterno.
Possono raggiungere varie grandezze, da pochi millimetri fino al diametro di un centimetro, ed essere così piuttosto evidenti e fastidiosi, anche per le zone del corpo in cui crescono. Si curano come i condilomi genitali, ovvero con la crioterapia la diatermocoagulazione o la laser terapia che permettono di rimuovere del tutto la lesione. Macchie nere e macchie scure sulla lingua può indicare una varietà di cose, come le reazioni a un farmaco o persino alcuni tipi di cancro.
Lingua e palato sono le sedi preferenziali. Le dimensioni pochi mm a 1-cm. Il condiloma si presenta come un’ escrescenza solitaria o multipla, sessile o peduncolata con superficie liscia e appuntita.
Si presenta più frequentemente nella parte posterior dell’orofaringe,a livello del palate molle, del frenulo e del dorso linguale. In alcuni punti sono piu dure, in altri più morbide e filiformi ,ma sono molto dolorose e fastidiose. Salve dottore le scrivo perchè ho un problema che dura ormai da un anno.
Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. Le donne e le persone in età matura sono più inclini ad avere queste fastidiose, ma non pericolose, escrescenze sulla pelle. Avete presente quelle piccole escrescenze , o peduncoli, che si protendono verso l’esterno dalla pelle del collo, delle ascelle, dell’inguine o vicino alle palpebre?
Sono comunissime, anche se le persone non sanno mai definirle in modo preciso.
Magari le chiamano porro, porretto o neo sopraelevato. Ebbene: si chiamano fibromi penduli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.