Si caratterizza per un particolare aspetto che, in un certo senso, ricorda la forma di un cavolfiore. Si preferisce utilizzare acido salicilico concentrato (vedi trattamenti). Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito.
Si formano intorno alle unghie e come già detto poco fa sono ruvide e ricordano la superficie di un cavolfiore. Alla pressione possono essere più o meno dolenti.
Talvolta il problema può limitarsi a un’unica verruca , in altri casi possono esserci più verruche riunite. Possono essere dolorose. Queste verruche sono difficili da trattare, ma aiuta a iniziare il trattamento appena si identificano le verruche.
Come tutte le verruche , condilomi periungueali sono causati dal virus del papilloma umano (HPV). Trattamento profondo per periungueali verruche Nonostante i luoghi comuni e le credenze infantili, verruche non provengono da rane e rospi. Sono molto più probabile che provengono da tagli, graffi ed escoriazioni che diventano infettate da virus.
Infine, le più comuni sono le verruche plantari a mosaico e non.
L’unghia potrebbe perdere la propria cuticola e intorno ad essa potrebbero svilupparsi altre infezioni cutanee (come la paronichia). Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani, sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. La strategia è di rimuovere o uccidere la maggioranza della verruca dove vive il virus. Il loro aspetto è quello di un piccolo bozzo sporgente ed antiestetico.
Come già segnalato in un altro articolo, il miglior metodo naturale per eliminare le verruche dalle mani è quello della lente d’ingrandimento. Spesso sono dolorose. Tale approccio è da favorire nel caso di verruche del volto, e del corpo di piccole dimensioni o nel caso delle verruche periungueali. Sostanze alternative con buona efficacia sono i retinoidi, da utilizzare specie per le verruche piane del volto. Il tasso di recidiva è molto alto e il trattamento non è semplice per via della posizione delicata in cui si trovano.
Assumono una caratteristica e singolare forma a cavolfiore. Per le persone che vogliono evitare la comparsa di verruche periungueali , ci sono una serie di raccomandazioni: Non camminare a piedi nudi sulle spiagge pubbliche, nei bagni e nelle piscine - assicurati di indossare pantofole di gomma. Asportare la parte ipercheratosica della verruca utilizzando una limetta per unghie, una fresa meccanica, una sgorbia, badando a non provocare sanguinamento puntiforme. Applicare una goccia di Collodio Salicilico sulla singola verruca o spalmare il prodotto sull’area di verruche a Mosaico o Periungueali. Questo di solito è fatto in uno studio medico.
Anche mentre il trattamento è in corso, le verruche sono contagiose.
Con un trattamento tempestivo, le verruche hanno maggiori probabilità di guarire rapidamente, ma non è garantito un singolo metodo per funzionare. Sono piccole e forma un piccolo lembo di pelle o tag. Come dice il nome, sembrano delle piccole tessere che ricordano un mosaico.
Le cause di questo tipo di verruche. Verruche plantari a mosaico: meno diffuse delle precedenti. Sono discretamente frequenti e spesso si trasmettono per autoinoculazione.
Queste verruche crescono lungo le pieghe ungueali supero-laterali ed anche sotto il margine libero distale dove possono sollevare la lamina ungueale. Si presentano come placche verrucose, di colore grigiastro o rosa pallido. Le verruche filiformi sono dello stesso colore della pelle.
Si manifestano come piccole papule, color cute sana o lievemente brunastre.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.