venerdì 19 agosto 2016

Terapia condilomi

La comparsa dei condilomi avviene di solito a distanza di qualche settimana e in alcuni casi anche di qualche mese dal rapporto. QUAL È LA TERAPIA DEI CONDILOMI ? Non esiste un trattamento specifico per queste lesioni provocate dal papilloma virus. Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva.


La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica.

I condilomi possono aumentare di dimensioni. Una volta che è stata diagnosticata l’infezione da papilloma virus, e l’effettiva presenza dei condilomi , è necessario avvisare i partner sessuali degli ultimi tre mesi, invitandoli a sottoporsi ad un controllo medico, oltre ad astenersi dai rapporti sessuali nel corso della terapia farmacologica. Qualora i condilomi siano comparsi dopo.


Diagnosi di infezione da HPV. Individuare precocemente le lesioni causate da un’infezione da Hpv è estremamente importante ed è per questo che su tutto il territorio nazionale sono in atto programmi di screening eseguito attraverso Pap-test o Hpv -test. La terapia delle lesioni è molto efficace: in circa il dei casi non si ripresentano. La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali.


Le dimensioni sono variabili, da pochi millimetri a lesioni anche molto estese. Cosa sono i condilomi e da cosa sono causati.

Terapie in uso Le terapie fisiche comprendono escissione chirurgica, elettrocauterizzazione, crioterapia. Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa. Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi.


Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice. La diagnosi di condilomatosi anale è clinica, poiché lo specialista è in grado di riconoscere le lesioni cutanee tipiche dell’infezione. In taluni casi potrebbe essere necessario effettuare un esame istologico per averne la conferma. Uno studio sierologico e immunologico per valutare eventuali contatti virali e per precisare lo stato delle difese anticorpali può essere. La strategia di base per l’individuazione precoce delle lesioni da Hpv (prevenzione secondaria) sono i programmi di screening (con Pap-Test o Hpv -Test).


Lo strumento di diagnosi e di prevenzione ad oggi più utilizzato consiste nel Pap-Test. Per risolvere questo problema, è necessario rivolgersi ad un medico. Condiloma : migliori cure. La soluzione scelta sarà valutata caso per caso. Ci sono alcuni farmaci da applicare sulla pelle, oppure iniettati direttamente dal proprio medico curante.


In ogni casi, il futuro della terapia è senz’altro legato alla bioingegneria. Esiste una correlazione tra condilomi ed alcuni tipi di cancro? Sicuramente esiste un legame tra condilomi e cancro, soprattutto nei casi di tumori del cavo orale o laringei, che un tempo si pensavano correlati al fumo.


Questi metodi di trattamento biofisici finora impiegati sono caratterizzati da elevati tassi di recidive. In caso di esito positivo dell’ HPV DNA test si procede con una colposcopia, una procedura ambulatoriale che permette di valutare accuratamente le condizioni della vagina e individuare l’eventuale zona da trattare, prima di tutto effettuando una biopsia del tessuto lesionato per avere una diagnosi definitiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari