Come disinfettare la gola con il bicarbonato. Usare rimedi naturali per disinfettare la gola è un ottimo modo per alleviare infiammazione e dolore, sopratutto nei mesi freddi, quando raffreddore ed influenza sono molto più comuni. Grazie ai rimedi naturali possiamo eliminare germi e batteri, accelerare il processo di cura e sentirci meglio.
Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1.
Scusa, forse la mia memoria mi tradisce, ma il Dentinale non è un disinfettante bensì un lenitivo dei dolori della dentizione! Com’è noto, la sindrome della bocca urente è un disturbo caratterizzato da bruciore o dolore bruciante a livello orale, come se la bocca fosse ustionata, senza evidenti lesioni locali. Può interessare lingua, gengive, labbra, interno delle guance, palato, o essere diffusa all’intero cavo orale. Il bicarbonato di sodio è un grande alleato dell’igiene orale perché aiuta a disinfettare la bocca e neutralizza i cattivi odori. Il rimedio naturale per eccellenza contro il mal di gola è la propoli, sostanza prodotta dall’operosità della api a partire da polline e cera, attraverso l’uso di enzimi specifici.
La Propoli vanta potenti virtù anti-batteriche e disinfettanti. Sotto forma di spray fa spruzzato direttamente in gola alla comparsa dei primi sintomi. Di seguito ti spieghiamo come disinfettare la gola con bicarbonato e limone.
Ingredienti: un cucchiaino di bicarbonato di sodio, qualche goccia di succo di limone appena spremuto e mezzo bicchiere d’acqua. Riscalda l’acqua fino a intiepidirla, ma senza portarla ad ebollizione per evitare di scottare la gola. La tonsillite è una malattia causata da virus o batteri che risiedono nella gola , proprio nelle tonsille. Come tutti sappiamo i problemi legati all’igiene della bocca sono molto comuni, spesso si ripresentano e in alcuni casi sono particolarmente dolorosi. Quindi oltre ai denti, ogni tanto anche la bocca richiede una pulizia profonda e accurata, specialmente andando a pulire tutte le zone della bocca difficili da raggiunte con lo spazzolino, e di.
Non tutti lo gradiscono, sia per il sapore che per l’odore, eppure l’aglio è molto utile per la salute non soltanto del cuore come è noto. In realt à le sue propriet à antibatteriche tornano buone anche per combattere gli arrossamenti in gola e le sua infiammazioni. In questo modo otterrete giovamento senza usare prodotti chimici. La prima cosa da fare per disinfettare la lingua in maniera accurata è applicare una piccola quantità di dentifricio su uno spazzolino da denti e delicatamente spazzolare la parte interessata.
Sciacquare poi la bocca con acqua tiepida. A questo punto pulirla con uno strumento pulisci lingua per rimuovere eventuali residui in eccesso. Disinfettare l’Aerosol in lavastoviglie Un altro modo per disinfettare le componenti del nebulizzatore dell’aerosol è quello di porre sia il boccaglio che l’ampolla nella lavastoviglie. Sicuramente è il metodo più veloce ma questa procedura ha bisogno di alcune accortezze! A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio.
Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle. Se credi di non potere affrontare da solo il problema della pulizia, puoi sempre rivolgerti a un’impresa di pulizie specializzata ma, seguendo questi semplici accorgimenti, puoi disinfettare la tua casa in poco tempo risparmiando una consistente somma di denaro. Pulisciti la bocca prima di suonare.
Riassumiamo le cause principali del mal di gola.
Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola costituito dalla preparazione di una tisana a base di bucce di cipolla. Potresti anche usare uno spazzolino, se volessi. La muffa è una delle cause potenziali di disturbi respiratori, mal di gola e irritazioni cutanee. Quando appare sulle superfici della casa, è fondamentale rimuoverla in modo che non provochi alcun tipo di problema.
La ventilazione e la pulizia costante sono le chiavi per impedirne la comparsa. Per curare le lesioni interne alla bocca sarebbe utile fare degli sciacqui con acqua e bicarbonato, per disinfettare tutta la bocca e in particolar modo la zona colpita dalle stomatiti. Anche una bustina di tè bagnata e tamponata sulla zona interessata può accelerare il processo di guarigione dell’afta. Oltre a disinfettare eventuali ferite della bocca (dovute ad esempio a punti chirurgici dopo piccoli interventi), l’acqua e sale aiuta a drenare i liquidi in eccesso che si formano in caso di infiammazioni della bocca , tra cui gengiviti e ascessi: in questo caso quindi la soluzione di acqua e sale rappresenta un vero e proprio collutorio. Le soluzioni dove immergere la testa dello spazzolino sono le medesime facendo attenzione ovviamente a non immergere il corpo elettrico per evitare danni o rotture.
Il mal di gola è una delle malattie che colpisce maggiormente le persone.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.