venerdì 19 agosto 2016

Gengivite e afte

Cherchez Gengive Gonfie. Talvolta, le stomatiti sono associate a piccole ulcere dolorose, definite afte della bocca. Caratteristiche generali e rimedi naturali per la cura. Anche la stomatite è un’infiammazione del tessuto mucoso che riveste le strutture del cavo orale e che interessa guance, gengive, lingua, parte interna delle labbra, palato e pavimento della bocca, ma si presenta con un numero maggiore di ulcerazioni rispetto alle afte singole.


Afta epizootica: un virus che interessa gli animali.

Le cause di stomatite possono essere diverse e spesso i fastidi tendono a ripresentarsi con una certa frequenza se non si riesce ad individuare il problema a monte. Il collutorio Buccagel è un trattamento protettivo da utilizzare in caso di afte , lesioni e irritazioni del cavo orale. I sintomi della stomatite.


Sottoforma di bollicine, lesioni o afte , la stomatite può colpire a tutte le età e per differenti cause. Adulti, bambini e anziani possono infatti accusare un forte dolore della mucosa orale localizzato in punti specifici della lingua, del palato, dell’interno delle guance, ma anche di gengive e labbra. Stomatite , SAR e stomatite erpetica, i sintomi. Talvolta le “bollicine” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C).


La stomatite si manifesta con un evidente ed esteso arrossamento della mucosa della bocca, con la presenza di piccole lesioni ulcerate e talvolta con la comparsa di dolorose afte , piccole vescicole che si rompono e danno luogo a piccole ulcerazioni bianco-grigiastre.

Perchè lei abbia un sostanziale miglioramento per il giorno di Natale deve trovare un dentista che le esegua la detartarasi domani (venerdì). In caso contrario si rassegni a lievissimi miglioramenti (se è fortunato) fino a quando la eseguirà. Trova Gengive Gonfie. La gengivite è un disturbo caratterizzato da infiammazione dei tessuti gengivali accompagnati da gonfiore, arrossamento e calore.


Come si può trattare una gengivite ? Dipende dalla severità della gengivite. In quelle più leggere è sufficiente una buona igiene orale, nei casi più gravi fino alle ulcere necrotiche – conclude – è necessaria una cura a base di antibiotici e antiinfiammatori. Formato Flacone da 2ml. Sebbene si tratti di una condizione molto diffusa, molte persone non sanno di avere la gengivite perché questa può manifestarsi anche in forma piuttosto lieve.


Gengivite ” è il termine tecnico per gengive infiammate. La stomatite nei gatti, chiamata anche gengivite , è una malattia infettiva cronica che progredisce lentamente, e che, nonostante necessita di cure immediate, spesso passa inosservata fino a quando comincia a manifestarsi. La stomatite insorge quasi sempre dal margine gengivale come gengivite , estendendosi poi alla mucosa gengivale e alla guancia. Mia madre ha combattuto per anni contro una stomatite tremenda,a volte con ulcere in bocca contemporaneamente e febbre Nessun rimedio era servito, solo pagliativi.


Poi qualche anno fa ha iniziato ad assumere la mattina un depurativo naturale per il fegato a base di carciofo,tarassacco,aloe vera e da allora miracolosamente il problema è sparito! Le afte appaiono di norma come rosse piaghe dolorose che possono essere estese complessivamente fino a centimetri, anche se la maggior parte di esse sono molto più piccole. Talvolta l’area della mucosa inizia a formicolare o si infiamma prima che compaia l’ afta vera e propria, l’ulcerazione appare in circa ore.

Terapie mediche – Alcune terapie mediche, possono dar luogo ad afte e, conseguentemente, anche a gengive gonfie. Utilizzo di apparecchi ortodontici – Soprattutto nei primi periodi di utilizzo, il ricorso ad apparecchi ortodontici può determinare gonfiore alle gengive. Provocano gengive gonfie e tumefatte le carenze di vitamina C, Be B12.


La carenza di vitamina C che nei paesi industrializzati è molto rara provoca lo scorbuto. Le carenze delle vitamine del gruppo B invece le afte con formazioni di bolle biancastre su mucose e gengive accompagnate da linfonodi del collo ingrossati e dolenti. Ho un gatto di anni con insuff.


Aloeplus e coenzima q10. VECLAM 500mg una la mattina ed una la sera, e da stamani ho iniziato anche con il BENTELAN 1mg da prendere intera una.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari