martedì 21 gennaio 2020

Vesciche in bocca cause

Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Le afte all’interno della bocca , dove possono formarsi?


Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari. Le vesciche sono piaghe in rilievo piene di liquido (chiamate vescicole o bolle, a seconda delle dimensioni). Raramente, la bocca ha un aspetto normale nonostante la persona lamenti sintomi di infiammazione (sindrome della bocca urente).

La causa esatta della comparsa delle afte in bocca è tuttora sconosciuta. Gli esperti non sono ancora in grado di determinare con esattezza perché queste piccole ulcere appaiono in bocca. Le afte in bocca sono fastidiose per mangiare e per parlare e ne soffre il della popolazione. Possono essere di due tipi: semplici o complesse.


RIMEDI NATURALI A BOLLE IN BOCCA E AFTE ORALI. Il trattamento si basa sulla gravità della cisti mucosa. Molto spesso il mucocele non richiede una cura e guarisce spontaneamente da solo nel giro di poche settimane, soprattutto se la cisti è superficiale. Anche le afte guariscono generalmente in un paio di settimane senza dover far nulla.


Scopriamo allora perché possono presentarsi afte sulla lingua o in bocca e quali sono i rimedi naturali più efficaci per curarle.

Ecco come curarle naturalmente e le cause oltre ovviamente ai rimedi, le afte in bocca note anche come ulcere alla bocca sono delle piccole macchie bianche che si manifestano nella parte interna della guancia, sulla lingua , alla base delle gengive, sul palato e nella parte interna delle labbra. Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Il lichen planus orale colpisce le mucose della bocca.


Si manifesta con la comparsa di bolle bianche o striature ai lati della lingua e nella parte interna delle guance. In queste zone si possono formare anche ulcere e ferite aperte. Si tratta di piccole ulcere che colpiscono prevalentemente la bocca e la mucosa interna all’altezza delle guance, il palato e anche la lingua le cui cause sono multiple. Vediamo in che modo possiamo.


Le lesioni erpetiche si sviluppano in bocca , ma sono più comuni lungo i bordi esterni delle labbra. Le ulcere rosse cancerose sono sempre dentro il cavo orale. Le vesciche e le irritazioni causate dagli alimenti acidi possono essere confuse con le eritroplachie, ma spariscono in fretta. Normalmente, però, sono molto più ridotte e possono concentrarsi in piccoli gruppi all’interno della bocca. Quando le afte in bocca producono un’ulcerazione, il loro aspetto muta e da rosse diventano biancastre o giallastre, con un contorno infiammato.


Tipicamente, nella prima fase, si ricoprono di una patina biancastra, composta da strati di una proteina, la fibrina, coinvolta nella coagulazione del sangue. Quali sono le cause delle afte? Le afte sono delle ‘ferite’ della mucosa che riveste la bocca , zone di erosione che formano piccole ulcere, che possono avere un diametro di pochi millimetri ma arrivare anche a più di cm.


Vesciche in bocca: cause Se sei preoccupato per le vesciche in bocca , da quello che sono apparsi, devi prima sapere. Perché vengono le afte in bocca : le cause più frequenti.

La causa principale e il processo che determina la comparsa delle afte nel cavo orale non si conoscono ancora con esattezza. Ciò che è certo, è che sono numerosi i fattori che incidono sulla formazione di queste fastidiose vesciche. Sono generalmente benigni.


La maggior parte delle bolle di sangue sono causa di traumi e risolvere rapidamente senza intervento medico. Essere consapevoli di come e cosa si mangia può aiutare a tenerli a bada. Una causa ben precisa non esiste.


Anche se la comparsa dell’afte viene addebitata al mal funzionamento del sistema immunitario, lievi ferite provocate da cibi duri, ciclo mestruale, allergie a cibi, deficienze di nutrienti come zinco, ferro e vitamina B1 infezioni batteriche e disturbi ormonali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari