Verruche plantari compaiono sul fondo dei piedi. Essi tendono ad essere color carne o marrone chiaro, a volte con puntini neri che le persone chiamano i semi, ma in realtà sono i vasi sanguigni. Se si tocca una verruca , lavarsi accuratamente le mani. Mantenere gli strumenti separati.
Il virus che causa le verruche comuni può contaminare le lime da unghie o pietre pomici.
Quindi non usare questi strumenti su aree del corpo che non hanno verruche. Tenere le mani asciutte. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Né talpe né verruche hanno la caratteristica incollato su apparenza. Le verruche sono più difficili da controllare in un ambiente umido.
Le lesioni tumorali della pelle appaiono nel corso del tempo nelle zone esposte al sole. La verruca non è sempre dolorosa.
Spesso il fastidio è di tipo estetico, ma non va trascurato il fatto che difficilmente la verruca sia singola. E si libera di un massimo di otto su verruche entro tre mesi. Alcune persone usano il dotto-tape metodo, che prevede di coprire la verruca per sei giorni alla volta, strofinando la parte superiore della verruca in acqua tiepida e con una pietra pomice o limetta per le unghie prima di applicare il nuovo nastro. Come riconoscere le verruche o porri. Il dermatologo deve diagnosticare correttamente il disturbo, analizzando ogni singola verruca seborroica per evitare eventuali equivoci: i segni lasciati dalla cheratosi seborroica assomigliano infatti a segnali di malattie cutanee ben più gravi (melanoma piano, carcinoma spinocellulare e basocellulare).
E’ meglio rivolgersi a un dottore se la verruca , o la pelle circostante fa male, è rossa, sanguina , è gonfia, trasuda pus. Anche se possono causare fastidio, le verruche sono molto comuni nell’infanzia e difficilmente provocano problemi gravi. Viceversa delle verruche sul muso possono essere strofinarsi quando il cane mangia e mettersi a sanguinare. La presenza di verruche sul corpo umano non è solo antiestetica, ma spesso e scomoda.
Succede che la verruca fa male, prude, si sfrega contro i vestiti e sanguina anche. Questi sintomi possono essere attribuiti a una crescita benigna? Proviamo insieme per capire questo problema. Sintomi della verruca. Per esempio, la dimensione di una verruca può variare da 1mm più a 1cm di diametro.
Possono anche da una sede diffondersi in altre parti del corpo. Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta.
Nella maggior parte dei casi le verruche plantari scompaiono senza trattamenti (possono occorrere anche due anni). Se persistono è consigliabile rivolgersi al medico , specialmente se si dubita che possa trattarsi di una verruca e la parte contagiata fa molto male o sanguina. Tali formazioni sono spesso pericolose: possono trasformarsi in un tumore maligno, essere feriti, sanguinare , causare dolore. Il trattamento delle cheratosi seborroica di solito non è necessario.
Tuttavia, è possibile rimuoverla se si irrita, se sanguina , o per fattori estetici. Questo tipo di escrescenza non è profondamente radicata, così la rimozione di solito è semplice e probabilmente non lascia cicatrici. Salve dottoressa io ho fatto esportare ieri un Nevo Verrucoso per il semplice fatto che lo avevo in un punto dove sbattendo mi facevo male e iniziava a sanguinare ho fatto bene o era meglio lasciarlo li dove era?
Normalmente tali verruche non richiedono alcun trattamento, se tuttavia, per ragioni estetiche, si desiderasse eliminarle (magari a causa della loro posizione o della loro dimensione delle verruche ), sarà possibile intervenire. Sarà inoltre importante consultare il medico qualora le escrescenze dovessero sanguinare o irritarsi. Può capitare, infatti, che il cane o il gatto si grattino con energia, raschiando accidentalmente con le unghie anche l’escrescenza, che può sanguinare o infettarsi. In questi casi è importante correre al più presto dal veterinario, che valuterà se sia il caso di medicare la ferita o di asportare completamente il rialzo di pelle. Una volta che questa è grande abbastanza, sarà di facile individuazione.
Possono crescere individualmente, ma questo accade raramente. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico. Ma una delle cose più importanti resta il riuscire a riconoscere e distinguere porri e verruche da altri problemi della pelle.
Vediamo qualche foto per riconoscerli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.