Bolle sul pene : le cause. Oltre a quelle che abbiamo già menzionato, possono essere tante le cause della comparsa di bolle sul pene. In ogni caso è sempre il medico a dover valutare di che cosa si tratti nello specifico, anche quando compaiono macchie nere sul glande, bolle bianche sul pene o bolle rosse sul pene.
Entro 1-settimane dal contagio, compare sul pene un piccolo gruppo di vescicole circondate da eritema del prepuzio. A volte il virus, anche se diventa attivo, non causa nessuna piaga visibile o nessun sintomo.
In questo periodo piccole quantità di virus possono essere presenti vicino alle zone della prima infezione, in bocca, sul pene , sulla vagina o su piaghe appena visibili. Questa fase è chiamata diffusione asintomatica. Come vale per ogni segno o inestetismo sui genitali, notare la presenza di una o più bolle (o vesciche ) sul pene può essere una fonte di grande preoccupazione e stress, cui si associano importanti risvolti psicologici, quali ansia e vergogna che spesso portano a tardare il momento in cui ci si rivolge al medico.
In rari casi, vesciche sul pene può essere un indicatore precoce di cancro del pene. Dal momento che la diagnosi precoce è fondamentale per il successo del trattamento del cancro, macchie sospette, talpe, piaghe o vesciche dovrebbero essere esaminati da un medico. Placche rosse, rilevate, squamose di solito colpiscono scalpo, torace, ginocchia, gomiti e la parte inferiore della schiena.
Un primo pensiero appena compaiono punti rossi sul glande o sullo scroto è il timore di avere contratto una malattia sessualmente trasmissibile ma, in realtà, si comprende solamente dal decorso dell’acne se si tratta semplicemente di un brufolo o di altre patologie ben più gravi. Potresti provare una sensazione di formicolio nella zona prima che si formino le vesciche.
Negli uomini, solitamente, le vesciche appaiono sullo scroto, pene , glutei e cosce. Nella donna possono essere interessate analogamente le grandi labbra, le piccole labbra, la regione clitoridea, l’uretra, la vagina, la cervice e il distretto perianale. Essa è facilmente riconoscibile, in quanto è simile alle vesciche classiche che compaiono sulle labbra. Se nelle donne può portare alla nascita di un tumore al collo dell’utero, il Papilloma Virus (HPV) negli uomini porta proprio alla nascita di macchie rosse sul glande, o sull’asta del pene , sullo scroto o ancora sull’ano.
Le vesciche sul pube sono spesso segni della malattia. Ci sono molte ragioni per le eruzioni cutanee nella zona intima sia nelle donne che negli uomini. Segni di vesciche sul pene pieno di liquido, prurito e dolore sono di solito gli indicatori comuni di infezioni a trasmissione sessuale causata dal herpes simplex virus di tipo 2. Ciò include l’utilizzo di informazioni raccolte in precedenza sui tuoi interessi per selezionare il contenuto, elaborare i dati su quali contenuti sono stati mostrati, con quale frequenza o quanto tempo è stato mostrato, quando e dove è stato mostrato, e se hai intrapreso qualche azione relativa al contenuto, incluso per esempio cliccando sul contenuto. Mi sono state tolte le bolle sul pube e sulla gamba, ma sul pene e sullo scroto no.
Mi è stato detto che sono troppo piccole ed è meglio aspettare che crescano, tra un mese dovrò tornare. Ora, a mio modesto parere, alcune erano di dimensioni identiche a quelle sul pube , e mi è sembrato che avesse difficoltà nel vederle. Salve, il mio dermatologo mi ha riscontrato un herpes al glande.
Ha prescritto una cura con compresse e creme volte al giorno per giorni. Bruciore e vesciche sul pene possono essere causate da due virus che possono colpire i genitali: l’Herpes labiale e l’Herpes genitale. Il virus labiale si trasmette prevalentemente attraverso rapporti orali, mentre quello genitale attraverso rapporti sessuali non protetti ti qualsiasi tipo e anche con il semplice contatto fra genitali.
Ma c’è dell’altro: tra le cause delle macchie sul pene c’è anche l’herpes genitale, la sifilide, persino la scabbia.
Le macchie sul pene possono presentarsi in vari modi: possono avere l’aspetto di chiazze piane, papule, vescicole ripiene di liquido o ulcere. A determinare l’aspetto delle macchie sul pene è la causa scatenante. Vesciche bianche sul pene Buongiorno Circa tre settimane fa mi sono spuntate sul glande e sul prepuzio delle vesciche bianche. Dopo qualche giorno sono sparite, ma ora sono riapparse. Dato che sono ancora vergine credo sia improbabile che io abbia contratto una malattia venerea.
Ho alcune bollicine sul pene. Alcune si trovano proprio sul pene e sembrano bollicine bianche sotto pelle invece altre le ho vicino al filetto e quindi stanno sotto la cappella diciamo e queste sono molte bollicine bianche tutte vicine e molto bianche e queste non sono sotto pelle come le altre ma sono vere e proprio bolle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.