Apparato riproduttivo femminile. L’ apparato genitale femminile. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili.
Con il termine vulva si indica l’insieme degli organi dell’ apparato genitale femminile che sono esterni e quindi visibili.
Fanno parte della vulva le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il vestibolo della vagina. Differenze con quello Maschile. Leggi qui tutte le Informazioni.
MUTILAZIONE GENITALE FEMMINILE : LA STORIA DI ESHA A GARISSA - Duration: 5:41. Confusa spesso con la vulva, che è la parte esterna dell’ apparato genitale , la vagina è interna. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare.
Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. I seni sono coinvolti durante la fase di riproduzione, ma nella maggior parte delle classificazioni non sono considerati parte del sistema riproduttivo femminile.
La vagina, l’ organo genitale femminile , è la cosa che gli uomini sognano e bramano ogni giorno. Anche i playboy più incalliti potrebbero però non conoscere davvero tutto dell’oggetto dei loro desideri. Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo. I genitali femminili reagiscono alla stimolazione e sono una fonte di piacere. Alcune di queste parti subiranno allora delle trasformazioni temporanee.
Durante l’eccitazione, il volume delle piccole labbra crescerà, aumenterà l’afflusso di sangue nelle piccole labbra, che diventeranno più grandi e rosse. Organo genitale femminile immagini: ovvero le foto dalla vagina di Dani Lessnau. Honored to have this conversation in this publication – Thank you Kyle-Fitzpatrick! Collega gli organi genitali esterni all’utero.
APPARATO GENITO-URINARIO FEMMINILE. Questa fase è detta fetale. Appunti del corso di Anatomia tenuto dal Prof. Come per l’ apparato genitale maschile, quello femminile è costituito dalle gonadi, dalle vie genitali e dagli organi. Gli organi che fanno parte dell’ apparato riproduttivo femminile sono l’ ovaio , le salpingi , l’ utero , la vagina e la vulva.
I testicoli sono nello scroto, cioè una specie di sacchetto. La punta del pene si chiama glande.
Lungo il pene c’è l’uretra. L’uretra è un canale in comune con un altro apparato : l’ apparato escretore. Nella prima parte della scheda esaminiamo le componenti essenziali dell’ apparato genitale femminile. Nella seconda parte, illustriamo i principali cambiamenti anatomici e funzionali in corrispondenza delle diverse fasi di vita.
La vagina (dal latino, letteralmente “fodero” o “guaina”) è una delle parti interne dell’ apparato genitale femminile ed è costituita da un canale fibromuscolare molto elastico che serve da supporto al collo dell’utero e all’uretra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.