martedì 4 dicembre 2018

Depilarsi con la lametta

In alcuni casi addirittura la lametta si rivela indispensabile: anche se siamo abituate a fare la ceretta depilarsi ogni tanto con la lametta può far bene. Depilarsi con la lametta – Olio agli agrumi lenitivo. La lametta è lo strumento più veloce ed indolore per depilarsi , ma purtroppo anche quello che garantisce meno durata del risultato ottenuto dopo la prima depilazione.


Infatti bastano soltanto pochi giorni per veder già ricrescere i peli, se non addirittura il giorno dopo. Tuttavia, molte persone ancora ignorano quali siano le pratiche più consone per garantire il benessere della propria cute. Per preparare la pelle del corpo al meglio, per ottenere una rasatura perfetta senza il rischio di irritazioni da lametta , si consiglia di fare una doccia calda che aiuterà ad ammorbidire i peli, per favorire lo scorrimento del rasoio sulla pelle.

In seguito, inumidisci la lametta che utilizzerai e già puoi iniziare a depilare le tue gambe. Se desideri ottenere una depilazione perfetta e più veloce, allora depilati nella direzione opposta alla crescita del pelo. Dopo la depilazione , la pelle va sciacquata abbondantemente con acqua fredda e idratata con una crema corposa ed emolliente. Per evitare la comparsa dei peli incarniti, nei giorni successivi è importante esfoliare la pelle. La depilazione con la lametta ha notevoli vantaggi.


Ci sono però degli errori che quasi tutte commettiamo quando utilizziamo la lametta , e che possono compromettere il risultato finale. Innanzitutto chiariamo la differenza tra epilazione e depilazione : la prima prevede la rimozione dell’intero pelo con strumenti come ceretta, pinzette, strumenti laser mentre con la depilazione la rimozione è parziale e avviene tramite rasoi e creme depilatorie. I peli, utilizzando il rasoio, ricrescono più duri, grossi e scuri.


Io uso la lametta ovunque.

Ci sono diversi metodi per eliminare i peli dalle gambe, variano a seconda di quanto tempo hai a disposizione e dai costi. Depilazione , i metodi che funzionano: lametta o laser? C’è l’epilazione classica che puoi fare da sola in casa con la lametta , la ceretta a caldo e freddo, il laser IPL da fare invece dall’ estetista. Già il giorno successivo, nella maggior parte dei casi, ricompaiono le punte dei peli, dure e pungenti perché la lametta li recide proprio alla base dove sono più grossi.


Per avere sempre la pelle liscia, quindi, la depilazione con il rasoio deve essere un’abitudine quotidiana o quasi. Prima di iniziare la depilazione , conviene anche eseguire un’accurata esfoliazione ad esempio con un morbido scrub. Fate questa operazione una volta alla settimana, perché evitate di irritare la pelle più sensibile, soprattutto nei mesi invernali. Per una depilazione più sicura la cosa migliore è optare per un rasoio elettrico studiato appositamente per la zona inguinale. Se hai deciso di depilare la vagina puoi seguire una beauty routine prima e dopo la depilazione che ti aiuterà a prevenire eventuali irritazioni.


Per prima cosa idrata la zona con una crema emolliente prima e dopo la depilazione , in modo da mantenere la pelle morbida. Come in ogni depilazione che si rispetti, dopo averla effettuata, bisogna usare una buona crema idratante, magari naturale, che non abbia siliconi e parabeni. Vi consigliamo anche di usare una crema senza alcool. Infine, tale pappa di può usare per qualsiasi zona del corpo. Sotto le ascelle, depilarsi può essere più facile perché la pelle è più elastica.


Ecco il decalogo da seguire pedissequamente per una depilazione con il rasoio magistrale. Oggi, dopo secoli, questo sistema continua ad essere il preferito. Lametta sì o lametta no?


Da sempre questo metodo ha una cattiva reputazione, eppure la rasatura rappresenta l’alternativa più veloce, semplice ed economica a ogni altro tipo di depilazione.

No alla depilazione elettrica. Tutti questi metodi di depilazione , infatti, non sono permessi durante le sedute di epilazione laser, perché essi vanno ad eliminare il pelo alla radice, e poiché la matrice pilifera è l’obiettivo del laser a diodo 80 non è assolutamente possibile utilizzare altri metodi di depilazione. Questo tipo di depilazione delle parti intime vi farà finalmente dire addio al dolore da ceretta e alle micro-ferite da lametta. Con la depilazione progressiva del laser non sarete più costrette a ritoccare continuamente la zona depilata e riuscirete ad avere davvero una depilazione senza irritazioni. Esistono vari metodi per rimuovere i peli dalle parti intime: rasoio elettrico, rasoio a lametta , crema depilatoria, ceretta, epilatore, luce pulsata.


Io preferisco usare il rasoio manuale a lamette. Ecco i passi e le linee guida su come depilare le parti intime col rasoio…. Nonostante ciò, alle volte commettiamo degli errori e nn eseguiamo una depilazione corretta!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari