Il consiglio è di insaponare preventivamente la zona da depilare, per ammorbidire il pelo e facilitare la depilazione. Inoltre, contro il pericolo infezioni, meglio pulire con attenzione il rasoio , cambiarlo frequentemente (se è usa e getta) o sostituire spesso le lamette, ed evitare di utilizzare i rasoi di altre persone. Scopriamo allora quali sono gli errori da evitare quando ci depiliamo con il rasoio , per avere la pelle perfettamente depilata.
Evitate di depilarvi in vasca e preferite la doccia. Come farsi la barba con il rasoio elettrico senza irritazioni. Se invece desideri fare la barba in un altro momento della giornata ecco cosa fare per evitare irritazioni.
Se scegli la rasatura a secco lava il viso con acqua calda e asciugati bene, poi inizia a raderti. Quindi, se hai tempo, esfolia la zona prima di mettere la crema per la rasatura. Come fare la barba con il rasoio elettrico e la schiuma. I peli ricrescono più folti.
Falso anche questo, perché i peli , esattamente come i capelli, hanno un loro ciclo di crescita, crescono e cadono, anche se ci accorgiamo meno. Dunque un taglio non può influenzarne una crescita più veloce. Il rasoio causa più irritazioni.
Dipende da come agiamo. Il primo rasoio progettato per il corpo maschile.
Depilare il corpo non è la stessa cosa che radere il viso. Per questo, gli uomini ne hanno bisogno di un rasoio fatto per prendersi cura del loro corpo. L’acqua calda ti aiuterà ad aprire i pori del viso e ad ammorbidire i peli , rendendo la rasatura più facile e veloce.
Nello stesso tempo riduce le probabilità di irritazioni a zero. Se hai fretta e non puoi fare una doccia, bagna un asciugamano pulito con dell’acqua calda e tienilo leggermente premuto sulla pelle per alcuni minuti. Prima smontiamo il fatto che la rasatura col rasoio faccia aumentare il numero di peli : fare questo è molto facile perché basta sapere che il numero dei nostri follicoli piliferi è lo stesso DAL MOMENTO IN CUI NASCIAMO (a dir la verità da molto prima, ma è lo stesso).
Quando il pelo cresce, quindi, riemerge il fusto ed il pelo sembra più scuro. Usi il rasoio usa e getta troppo a lungo. Radersi la pelle con lame sfruttate al limite e non più affilate, è il peggiore errore che si possa commettere. Depilazione con il rasoio , i falsi miti.
Iniziamo dal principio e sfatiamo qualche falso mito su questa tipologia di depilazione. La cosa che si sente dire più di frequente? Che per colpa del rasoio i peli si moltiplicheranno, diventando spessi come le cime usate dal Capitan Findus per insegnare ai bambini a fare i nodi in barca a vela! Depilarsi con la lametta, tutti i consigli – Cosa fare Quando si decide di utilizzare la lametta per eliminare i peli superflui, ci sono alcuni accorgimenti essenziali da tenere in considerazione e da seguire per ottenere il risultato di depilazione migliore. La depilazione con il rasoio è il modo più semplice, conveniente e veloce per sbarazzarsi della crescità dei peli superflui.
Nonostante ciò, alle volte commettiamo degli errori e nn eseguiamo una depilazione corretta! Alcuni peli non ricresceranno mai più ma non è detto che sarà così per tutti. Se ti trovi bene con il rasoio , continua pure: la ceretta non fa miracoli, è dolorissima, strappa i peli ed anche i capillari, lascia aperti i pori della pelle con un aumentato rischio di infiammazioni ed infezioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.