martedì 25 dicembre 2018

Lingua bianca con bolle in fondo

Altre cause di bolle sulla lingua comprendono anemia, sindrome di Kawasaki (vasculite infantile ad eziologia sconosciuta), squilibri ormonali e deficit nutrizionali (es. zinco, ferro e vitamina B1). Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua : possono essere in fondo , ai lati della lingua , nella parte posteriore della lingua , sulla punta, o persino vicino alla gola. Inoltre, spesso le bolle si trovano sotto la lingua. Guardandomi in bocca noto la lingua più bianca del solito ma comunque nulla a che vedere con casi di candida per quanto ho potuto vedere, e noto anche cinque o sei bolle in fondo alla lingua tipo afte ma non doloranti e un paio anche in fondo alla gola. L’alito mi è peggiorato decisamente a causa di quella patina bianca.


Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi.

Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Tra le cause più comuni di bolle sulla lingua troviamo certamente le afte.


A loro volta determinate da svariate motivazioni, esse si presentano come pustolette piccole e gonfie, dolorose al tatto e, soprattutto, allo sfregamento. Buonasera, le scrivo perchè dopo pranzo ho notato l’insorgenza sulla lingua , in fondo vicino alla gola, di bolle (non vesciche), ma protuberanze che mi danno prurito, anche se la lingua è di un bel colore rosa. Se può esserle d’aiuto è qualche giorno che sono raffreddata e continuo a starnutire. Il cancro alla lingua può diffondersi rapidamente alle gengive, alla gola e alle mascelle.


Nella maggior parte dei casi, una parte della lingua deve essere rimossa, quindi è meglio visitare un medico il più presto possibile. Lo stato della vostra lingua rivela molto del vostro stato di salute.

Avete notato la comparsa di una patina biancastra tendente al giallo sulla lingua legata a secchezza delle fauci? Siete probabilmente di fronte ad una lingua bianca villosa. La faringite streptococcica, detta anche tonsillite da streptococco o mal di gola da streptococco, è un. Tuttavia, non solo attraverso i farmaci, lingua bolle in fondo.


Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Le piccole bolle bianche sulla punta della lingua possono interferire con il mangiare o il parlare sopratutto quando siano di grandi dimensione o piccole ma allo stesso tempo, estremamente dolorose. A differenza delle “ Afte ” la maggior-parte delle bolle compaiono e scompaiono da sole senza bisogno di nessun tipo di trattamento nell’arco delle ore. Lingua bianca in fondo.


Alle volte la lingua presenta oltre che una patina bianca , anche la formazione di uno strato di colorazione gialla. La duplice presenza della colorazione anomala si concentra più che sull’intera superficie della lingua , in fondo ad essa. Perché si forma la patina bianca sulla lingua , soprattutto al mattino? Cosa possiamo fare per eliminarla? Vi svegliate al mattino con una patina bianca sulla lingua ? I rimedi per eliminare la lingua bianca sono moltissimi perché variano a seconda della causa.


I rimedi omeopatici e quelli casalinghi suggeriti dalla tradizione popolare, sono utili in quelle condizioni in cui la lingua bianca non è causata da patologie ma da cause esterne. Se la lingua è secca, infiammata e ricoperta da una patina biancastra, può trattarsi di malattie in cui si respira con la bocca aperta (febbre, raffreddore o naso chiuso). La lingua si secca e le cellule superficiali si desquamano e, quando si staccano, si depositano sul dorso.


Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive, sulla lingua , sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance.

Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche. La lingua è un organo fibromuscolare che svolge importanti funzioni gustative, tattili, fonetiche e masticatorie. Molte malattie dermatologiche e veneree possono localizzarsi a livello della lingua ed è per questo che l’osservazione accurata del cavo orale è un momento fondamentale di ogni visita dermatologica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari