Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1. Come disinfettare la gola con il bicarbonato.
Usare rimedi naturali per disinfettare la gola è un ottimo modo per alleviare infiammazione e dolore, sopratutto nei mesi freddi, quando raffreddore ed influenza sono molto più comuni.
Grazie ai rimedi naturali possiamo eliminare germi e batteri, accelerare il processo di cura e sentirci meglio. Quando compaiono i primi sintomi di mal di gola , è bene intervenire subito. Per fortuna abbiamo a disposizione diversi rimedi naturali. Di seguito ti spieghiamo come disinfettare la gola con bicarbonato e limone.
Ingredienti: un cucchiaino di bicarbonato di sodio, qualche goccia di succo di limone appena spremuto e mezzo bicchiere d’acqua. Riscalda l’acqua fino a intiepidirla, ma senza portarla ad ebollizione per evitare di scottare la gola. Il bicarbonato di sodio è un grande alleato dell’igiene orale perché aiuta a disinfettare la bocca e neutralizza i cattivi odori.
In questo modo otterrete giovamento senza usare prodotti chimici.
Com’è noto, la sindrome della bocca urente è un disturbo caratterizzato da bruciore o dolore bruciante a livello orale, come se la bocca fosse ustionata, senza evidenti lesioni locali. Può interessare lingua, gengive, labbra, interno delle guance, palato, o essere diffusa all’intero cavo orale. Come tutti sappiamo i problemi legati all’igiene della bocca sono molto comuni, spesso si ripresentano e in alcuni casi sono particolarmente dolorosi. Quindi oltre ai denti, ogni tanto anche la bocca richiede una pulizia profonda e accurata, specialmente andando a pulire tutte le zone della bocca difficili da raggiunte con lo spazzolino, e di.
A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle. Soffri di mal di gola forte. Ecco i farmaci, sciroppi, compresse, caramelle e spray per combattere il mal di gola in modo efficace.
Se hai ottenuto risultati con alcuni di questi rimedi naturali per il mal di gola puoi condividere le tue esperienze ! In questa sezione trovi colluttori e spray per disinfettare e lenire infiammazioni di gola e bocca. Sul sito Tuttofarma trovi colluttori aantifiammatori e spray e indicati per un trattamento antisettico, antinfiammatorio e analgesico nelle irritazioni della bocca , delle gengive e della gola. Alcuni colluttori sono indicati anche per lenire il d. Disinfettare la bocca è un ottimo modo per tenere sotto controllo le gengive infiammate.
Il limone può essere in questo senso un ottimo rimedio naturale, anche diluendo in acqua un po’ del suo succo e utilizzandolo come colluttorio per la pulizia del cavo orale. Oltre a pulire e disinfettare la bocca , è l’ideale per trattare infiammazioni delle gengive e infezioni alla gola : in questi casi potete usarla pura direttamente sull’infiammazione o mischiarla con dell’acqua al e fare dei gargarismi per qualche secondo, facendo attenzione a non ingerire la soluzione. Oltre a disinfettare eventuali ferite della bocca (dovute ad esempio a punti chirurgici dopo piccoli interventi), l’acqua e sale aiuta a drenare i liquidi in eccesso che si formano in caso di infiammazioni della bocca , tra cui gengiviti e ascessi: in questo caso quindi la soluzione di acqua e sale rappresenta un vero e proprio collutorio.
Non tutti lo gradiscono, sia per il sapore che per l’odore, eppure l’aglio è molto utile per la salute non soltanto del cuore come è noto.
In realt à le sue propriet à antibatteriche tornano buone anche per combattere gli arrossamenti in gola e le sua infiammazioni. La prima cosa da fare per disinfettare la lingua in maniera accurata è applicare una piccola quantità di dentifricio su uno spazzolino da denti e delicatamente spazzolare la parte interessata. Sciacquare poi la bocca con acqua tiepida. A questo punto pulirla con uno strumento pulisci lingua per rimuovere eventuali residui in eccesso. Bere acqua calda e succo di limone ogni giorno vi aiuterà ad affrontare molti problemi di salute, tra cui mal di gola.
Potete approfondire l’argomento a questo link. Per curare le lesioni interne alla bocca sarebbe utile fare degli sciacqui con acqua e bicarbonato, per disinfettare tutta la bocca e in particolar modo la zona colpita dalle stomatiti. Anche una bustina di tè bagnata e tamponata sulla zona interessata può accelerare il processo di guarigione dell’afta. Broxodin Collutorio 2ml è un farmaco da banco che si usa per disinfettare la bocca e il cavo orale. Ecco come è possibile curarlo con l'acqua salata e il bicarbonato di sodio.
Il mal di gola è una delle malattie che colpisce maggiormente le persone.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.