giovedì 29 novembre 2018

Cura condilomi genitali

Le verruche genitali devono essere trattate da un medico e non vanno usati rimedi da banco indicati per altri tipi di verruche. Il trattamento può consistere in: farmaci applicati sulla pelle o iniettati dal medico, farmaci prescrivibili da applicare a casa varie volte alla settimana. In caso di condilomatosi genitale è bene rivolgersi a un medico esperto in questo campo, così da accedere alla cura più appropriata al caso e che tenga conto non solo dell’estensione, del numero dei condilomi e della velocità di moltiplicazione, ma anche del miglior bilancio tra possibilità di guarigione, effetti collaterali e, non.


I condilomi sono causati dal virus HPV. Il virus responsabile della comparsa dei condilomi si acquisisce prevalentemente per contatto diretto con la cute o con le mucose delle persone che hanno una lesione attiva ed evidente. Inoltre, la cura dei condilomi con trattamenti topici ha il vantaggio che il paziente può applicare il trattamento in autonomia a casa propria.

Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva. La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica. Varianti cliniche di condilomi anogenitali. Esse sono legate al papilloma virus ( HPV ), ad origine sessualmente trasmissibile. Esistono diversi tipi di condilomi , condilomi acuminati, verruche papulose e verruche piane.


La cura naturale per i condilomi ano- genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma.

Non esiste una cura specifica per HPV. Esistono invece metodi per curare le verruche visibili, che vengono trattate per ridurre l’infettività del paziente, anche se non esistono prove di riduzione certa della trasmissione del virus una volta che le verruche siano state rimosse. La colpa è data da alcuni sottotipi di Papilloma Virus, chiamati anche con l’acronimo HPV.


Condilomi : trattamento. Si trasmette con un partner infetto e vi sono molti tipi di virus che fanno parte di questa macrocategoria. Ma che cosa sono di preciso? E come si possono prevenire e trattare? Risponde il dottor Andrea Russo, urologo direttore di CURA – Centro di Urologia Avanzata, con sede a Milano e Saronno.


Come curare le verruche genitali in modo naturale. Quando si viene esposti ad alcuni ceppi del virus del papilloma umano (o HPV ), si possono contrarre le verruche. L’ HPV colpisce il tessuto epiteliale che riveste i genitali femminili, l’ano, la bocca. E’ bene, se possibile, vaccinarsi contro il virus.


HPV tra due persone possa avvenire attraverso il contatto dei genitali con mani infette, lenzuola o asciugamani. RIMEDIO VERRUCHE GENITALI Cause verruche genitali. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali , noti anche con il nome di verruche genitali , rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.


Descrizione dei condilomi. Cosa sono i condilomi e da cosa sono causati. CONDILOMI DI COPPIA a cura del dermatologo Dott.

Gaetano Scanni, Bari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari